Untitled-1

Koskenkorva

La Koskenkorva, che prende il nome dall'omonima cittadina, è una bevanda alcolica finlandese; un distillato puro a cui sono aggiunti 3 grammi per litro di zucchero e una quantità di acqua di sorgente tale da farne scendere la gradazione alcolica al 40%.
Originariamente la Koskenkorva altro non era se non un distillato di patate, mentre oggigiorno è a base di orzo.
I contadini della cittadina finlandese di Koskenkorva sono persone oneste e dedite al duro lavoro; l’orzo che raccolgono è unico nel suo genere e Saana e Elmeri, le due varietà presenti, sono note per essere, nel mondo, le due tipologie di orzo coltivate più a nord.
L’acqua utilizzata nella distillazione è, poi, una delle più pure al mondo, essendo filtrata naturalmente, ogni giorno, attraverso le creste della Salpausselkä.
Oltre alla classica Vodka, prodotta con i migliori ingredienti naturali, sono presenti altre release con caratteristiche uniche.
Nella Blueberry Juniper, per esempio, il mirtillo si bilancia in maniera perfetta con le bacche di ginepro, facendo emergere tutta l’essenza delle foreste del nord; nella Lemon Lime Yarrow gli aromi naturali dei due agrumi sono combinati con un estratto di millefoglie finlandese di Hämeenkyrö; la Vodka Sauna Barrel, invece, "fumosa" come una vecchia sauna finlandese, invecchia in botti di rovere e si distingue per il gusto marcatamente affumicato.