Untitled-1

Heaven Hill

La filosofia della Heaven Hill, impegnata nel campo della produzione del Bourbon Whiskey, è da sempre basata sul rispetto della tradizione più autentica.
Fondata nel 1935, come Old Heavenhill Springs, dai fratelli Shapira, la Heaven Hill ha avviato, ufficialmente, la commercializzazione del primo Whisky, il ""Bourbon Falls"", nel 1937.
Nel 1977, a fronte dei 2.000.000 di barili riempiti, la Heaven Hill ha acquisito anche il marchio Old 1889 e, solo qualche anno dopo, l'""Evan Williams"", tutt'oggi tra i distillati più celebri della distilleria, è diventato il Bourbon in più rapida crescita negli Stati Uniti.
Negli anni si sono susseguite, poi, altre acquisizioni, un grave incendio nel 1996 e, a capo dell'azienda, c'è stata una continua alternanza; l'alta qualità, però, dei prodotti Heaven Hill non è mai venuta meno e, nel 2016, è arrivato anche il premio come Miglior Distilleria Americana. L'""Evan Williams"" della Heaven Hill è, oggi, il secondo Bourbon più venduto negli Stati Uniti e nel mondo; negli stabilimenti di Louisville, in cui viene prodotto, sono stoccati oltre 900mila barili, posti sotto la supervisione del master distiller Craig Beam (discendente del leggendario “Jim” Beam). Altro prodotto d'eccellenza della Heaven Hill è, indubbiamente, il Premium Kentucky Straight Bourbon ""Elijah Craig"", che porta il nome di colui che è considerato l'inventore del Bourbon. L'""Elijah Craig"" è un Bourbon all'ennesima potenza: dopo ben 12 anni di invecchiamento in piccole botti carbonizzate, il master distiller seleziona le botti più complesse per ottenere questo Bourbon dal carattere inconfondibile.