Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Griesbauerhof Georg Mumelter


"Storica realtà a conduzione famigliare dell'Alto Adige, Weingut Griesbauerhof sorge a 300 metri s.l.m., sulle colline tra Santa Maddalena e Santa Giustina, nei pressi di Bolzano. Circondato da fitti vigneti, il maso appartiene ormai da diverse generazioni alla famiglia Mumelter e vanta oltre due secoli di esperienza in viticoltura e vinificazione. Georg Mumelter guida e segue meticolosamente tutte le fasi di lavorazione, dalla vigna alla cantina, con una filosofia in equilibrio tra tradizione e tecnologia, con lo scopo di produrre vini sempre in linea con il varietale e l'espressione territoriale, ma soprattutto di eccellente qualità.
La qualità per la famiglia Mumelter comincia dalla vigna, gestita secondo metodi poco interventisti e il più naturali possibili, quindi si passa alla cantina, dove ogni uva, a seconda della varietà, segue il suo percorso di vinificazione.
Weingut Griesbauerhof e Georg Mumelter sono una cosa sola e i vini Griesbauerhof esprimono al meglio la valorizzazione del territorio, l'amore per la natura e per la viticoltura.
La cantina coltiva 4 ettari di terreno sopra le colline di Bolzano, divisi in 3 vigneti dal suolo differente, il vigneto Rencio, coltivato a schiava per il St. Magdalener, lagrein e cabernet sauvignon, il vigneto Spitz, coltivato a lagrein e merlot e il vigneto Moritzing, coltivato a lagrein.
Weingut Griesbauerhof, possiede anche un piccolo appezzamento di circa mezzo ettaro, nei pressi di Appiano. Nel vigneto Weißhaus, situato a circa 500 metri sul livello del mare, su terreni dal suolo morenico, si coltivano pinot grigio e pinot bianco di straordinaria aromaticità e finezza, grazie al particolare microclima.
Oltre al St. Magdalener, in cantina si possono trovare anche griesbauerhof lagrein, griesbauerhof lagrein riserva, cabernet sauvignon e merlot rosè.
Weingut Griesbauerhof rientra nelle sei aziende dell'Alto Adige che partecipano al Tirolensis Ars Vini, fondato nel 1994 e dedicato alla produzione di alta qualità tra Bolzano e Merano."