Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Glen Moray


"Situata nel cuore dello Speyside, capitale del Whisky della Scozia, la distilleria Glen Moray produce Single Malt sin dalla fine del XIX secolo, dal 1897 per la precisione. Anche dopo aver attraversato numerose vicissitudini, come per esempio quelle connesse alla storia dei due tragici conflitti mondiali, l’azienda è stata, e continua ancora oggi a essere, una delle distillerie più apprezzate dagli amanti del genere e dagli appassionati, grazie agli elevati standard qualitativi che riesce a esprimere con i propri Whisky, e per via dei metodi produttivi che mette in pratica, rigorosamente artigianali e basati sulle più antiche e radicate conoscenze e competenze.
Le stesse parole di Graham Coull, mastro distillatore della Glen Moray, sono ben chiare e lasciano poco spazio alle interpretazioni: “potendo avvalermi di un valido e numeroso team di collaboratori per la produzione di Whisky, arrivo sempre a essere felice della qualità del distillato”.
Nata sulle rovine di una struttura architettonica che precedentemente ospitava una birreria, la distilleria Glen Moray vede da sempre i propri distillati invecchiare in botti precedentemente usate per lo Sherry, per lo Chardonnay e per il Porto.
Rinomata e famosa sin dai primi anni del secolo scorso, l’azienda ha vissuto, in particolare durante tutto il 1900, un periodo di crescita graduale ma continua e costante, senza mai perdere di vista i valori tradizionali.
Dopo essere stata nelle mani del gruppo del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (LVMH), la distilleria appartiene dal 2008 a La Martiniquaise, che l’ha lasciata in gestione a Bardinet.
Situata nella cittadina di Elgin, nel nord-est della Scozia, è così che ancora oggi la Glen Moray non solo è ancora attiva, ma senza mai dimenticarsi il passato, prosegue fermamente anche sulla strada dell’innovazione, andando a proporre periodicamente sempre nuovi Whisky, che vanno ad affiancare la ben affermata e nota gamma aziendale.
"