Untitled-1

Famille Hubert


"La famille Hubert, distillatori di Calvados Pays d’Auge, hanno sede a Gacé e sono quelli che in localmente vengono chiamati Propriétaire – Récoltant – Distillateur a rappresentare l’intero controllo e proprietà sulla filiera produttiva che dalle mele, passando per il sidro, porta al Calvados.
La famiglia è localizzata in Normandia da 150 anni a partire da Pierre e Paul Hubert per poi passare ad André Hubert padre di Michel con cui oggi lavora Astrid Hubert a confermare la continuità storica di questa grande famiglia dedita al sidro, che è comunque prodotto di partenza importantissimo e dalla grande dignità propria, al calvados che ne deriva.
In questa fertile zona che, non essendo vocata alla viticoltura a differenza di larga parte della Francia, ha concentrato la produzione di mele in oltre ottocento varietà Michel Hubert produce alcuni dei migliori calvados in assoluto.
Michel Hubert controlla ogni aspetto della produzione forte di un’esperienza di cinque generazioni che gli è stata tramandata ed i cui risultati sono ampiamenti riconosciuti dall’intera comunità dei produttori di Calvado di Pays d’Auge.
Michel sostiene, tra i pochi segreti che rivela, che l’uso di alcune pere da un albero vecchio di 200 anni posto in prossimità della cantina aiutano il suo sidro a raggiungere vette qualitative uniche.
Per la produzione usa tipicamente 15 diverse varietà di mele tra le molte diffuse in zona, accuratamente selezionate per raggiungere l’equilibrio desiderato ed a cui aggiunge un 5% di pere.
I frutteti vengono gestiti in maniera totalmente naturale rispettando i ritmi di crescita e fruttificazione delle piante.
Il sidro, prima di essere usato per il calvados, viene lasciato riposare per un anno, primo passo di un processo lungo che passerai poi dalla doppia distillazione ed alla maturazione lunghe botti di rovere molto vecchie.
La produzione, per scelta dalla Maison Hubert, si concentra su distillati millesimati, denominati Les Vergers de la Morinière.

"

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.