Untitled-1

Duncan Taylor


La Duncan Taylor nasce con il nobile intento di selezionare e imbottigliare i migliori spiriti al mondo. Senza compromessi sulla qualità, questa azienda porta avanti il suo progetto fin dalla fondazione nel 1938, collezionando botti di whisky risalenti addirittura al 1864. Il fondatore, Abe Rosenberg, era infatti un americano appassionato di whisky scozzese ed esperto del suo commercio; trasferitosi a Glasgow, fondò la Duncan Taylor & Co. Qui continuò la vendita ma cominciò anche a selezionare le migliori produzioni di whisky e single malt, diventando molto presto un vero e proprio punto di riferimento nell’arte del commercio e della selezione.
Con oltre 4000 botti collezionate, ancora oggi la Duncan Taylor è leader indiscusso nel mondo degli spiriti. Attualmente a gestione famigliare, la sede aziendale nel 2002 si è spostata a Huntly, nello Speyside, per aumentare la capienza dei suoi magazzini. L’azienda scozzese al momento seleziona, imbottiglia e segue lo stoccaggio dei suoi distillati, progettando di distillare autonomamente i suoi spiriti.
Duncan Taylor cura solo i migliori distillati come whisky, rum e gin (dal 2014), e marchi come “Black Bull” Scotch Whisky, “The Octave” e “Tantalus” fanno parte del suo portafoglio.