Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Cocchi


"Nata nel 1891 e fondata da Giulio Cocchi, è proprio dalla fine del XIX secolo che l’azienda Cocchi produce Vermouth e Spumanti tradizionali dell’Astigiano. Giovane pasticcere fiorentino, è per l’appunto sul finire dell’Ottocento che Giulio Cocchi si trasferì in Piemonte, ad Asti, dove in breve tempo si innamorò della figlia del proprietario di uno dei bar di Piazza Alfieri, la principale piazza della città.
Oltre all’amore, tuttavia, ad Asti il giovane Giulio incontrò anche il successo professionale, specializzandosi nella produzione di vini aromatizzati e di liquori per l’aperitivo, che nel giro di pochi anni divennero famosi e rinomati al punto che l’azienda, verso il primo decennio del secolo scorso, poteva contare già su sette diverse filiali, che successivamente divennero addirittura 12.
Da New York a Londra, dal Venezuela all’Australia, fino ad arrivare all’Africa coloniale, i prodotti Cocchi iniziarono a essere diffusi in tutto il mondo, e ancora oggi, tra storia, tradizioni e modernità, il brand continua a mantenere fama e prestigio, continuando a essere amato e apprezzato in tutti e cinque i continenti.
Tutti i prodotti Cocchi, a base di vino, nascono seguendo le stesse ricette di un tempo, che oggi come una volta mantengono dei precisi punti fermi. Semplicità e autenticità sono le parole chiave attorno alle quali tutto ruota: si inizia, infatti, dalla qualità del vino e degli ingredienti, che vengono lavorati con un’esperienza tecnica centenaria. A completare il quadro, passione e creatività non sono mai mancate.
Ecco quindi che si parte con il “TotoCorde”, con il “Bianc ‘d Bianc”, con il “Röse” e con il “Pas Dosé”, tutti Spumanti appartenenti alla DOCG Alta Langa Piemonte, per poi passare al “Primosecolo”, al “Cocchi Brut”, all’Asti DOCG e al Brachetto d’Aqui, e concludere infine con tutta la gamma dei vini aromatizzati e dei distillati. Sono etichette, quelle che rimandano al nome “Cocchi”, che parlano di storia e di radicate tradizioni, nel segno dei massimi standard qualitativi.
"