Untitled-1
Pievalta

Campo del Noce + Dominè - Pievalta (3+3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

61,20 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Crostacei, Formaggi stagionati, Pizza, Primi di pesce, Salumi, Secondi di carne bianca

Note di degustazione

Marche Montepulciano IGT "Campo del Noce" 2016 - Pievalta:
Nel calice ha un colore rosso rubino. I profumi al naso si organizzano intorno a note di frutta del sottobosco, rosmarino e fiori di campo. All’assaggio è snello, scorrevole, con un sorso fresco e leggero grazie ai tannini ben integrati.

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC “Dominè” 2018 - Pievalta:
Nel bicchiere si manifesta con un colore verdolino. Pompelmo, pesca susina, fiori bianchi e ortica sono i profumi che si alternano a più evidenti nuances salmastre. In bocca è vivace, scorrevole, fresco, con un gusto spiccatamente sapido che contraddistingue la beva.

Abbinamenti

Marche Montepulciano IGT "Campo del Noce" 2016 - Pievalta:
Molto versatile dal punto di vista gastronomico, si sposa bene con ricette di carne bianca, in particolare con coniglio e tacchino. Da provare anche con i taglieri misti di salumi e formaggi mediamente stagionati, è perfetto con un arrosto di coniglio ripiano di prosciutto e asparagi.

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC “Dominè” 2018 - Pievalta:
Ottimo con la cucina di mare, sia in accompagnamento a primi che a secondi piatti. Da provare anche con la pizza, è da urlo con il branzino al sale.

brand

Nata nel 2002 per merito della lungimiranza della nota azienda vinicola franciacortina “Barone Pizzini”, che all’epoca ha scelto ... vai alla scheda del brand

Campo del Noce + Dominè - Pievalta (3+3 bottiglie): Perché ci piace

Marche Montepulciano IGT "Campo del Noce" 2016 - Pievalta:
Da una piccola parcella di solo un ettaro e mezzo, situata al centro del vigneto di verdicchio di Maiolati Spontini, nasce questo Marche Montepulciano IGT, unico rosso all’interno della gamma realizzata dall’azienda agricola Pievalta. Le uve macerano per circa 14 giorni in acciaio, dove poi rimangono ad affinare per circa 7 mesi. Una bottiglia schietta dai profumi semplici, da bere adesso per poterla assaporare all’apice del proprio percorso evolutivo.

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC “Dominè” 2018 - Pievalta:
Una bottiglia scorrevole e fresca, che risulta però ben definita in ogni sua sfumatura, tanto nei profumi quanto al gusto, dove domina una componente sapida e salmastra che è la trama su cui si sviluppa questo Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Le uve fermentano in parte in acciaio inox e in parte in botte grande, per poi maturare per 9 mesi sui propri lieviti, sia in acciaio che in legno. Il “Dominè” targato Pievalta è l’etichetta ideale per le prossime cene estive a base di pesce!

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Pievalta

I più venduti

Altre promo