Untitled-1
Christian Drouin

Calvados AOC Pays d'Auge Réserve - Christian Drouin (0.7l)

50,00 €

Esaurito

  • Denominazione: Calvados AOC

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo dorato intenso; il profilo olfattivo è dominato da intensi profumi fruttati, di mela cotta e albicocca disidratata: seguono note floreali, tostature e sentori burrosi e vanigliati. Al sorso rivela un piacevole equilibrio tra freschezza e dolcezza, con un piacevole finale dai toni affumicati.

distilleria

La storia della distilleria di Christian Drouin ha origini antiche: già nel 1553 Gilles de Gouberville distillava il sidro presso la tenuta Coeur de Lion, ma bisogna aspettare il 1960, quando... vai alla scheda della distilleria

Calvados AOC Pays d'Auge Réserve - Christian Drouin (0.7l): Perché ci piace

Il Calvados Pays d'Auge Réserve di Christian Drouin, dopo una sosta di oltre quattro anni in barrique di rovere, arricchisce il suo carattere aromatico con note tostate e burrose, che si armonizzano con grande piacevolezza ai sentori fruttati tipici del Calvados.

Imbottigliatore/Selezionatore

La storia della distilleria di Christian Drouin ha origini antiche: già nel 1553 Gilles de Gouberville distillava il sidro presso la tenuta Coeur de Lion, ma bisogna aspettare il 1960, quando Christian Drouin, un industriale originario di Rouen, amante dei paesaggi della Normandia, decise di acquistare la tenuta di Fiefs Saint Anne, sulle colline di Gonneville, per iniziare la storia di questa prestigiosa distilleria.
La missione che muove Drouin è quella di produrre il miglior Calvados della regione dell'Auge, e di diffondere e far apprezzare, in patria e all'estero, il tipico distillato di mele normanno, la cui origine risale almeno all'ottavo secolo dopo Cristo, ai tempi di Carlo Magno.
Nel 1969 Christian Drouin figlio si associa al padre, e qualche anno dopo la produzione di Calvados viene considerata sufficiente per iniziare la commercializzazione del prodotto. Da quel momento fino ad oggi, i prodotti di Christian Drouin sono stati premiati con oltre 390 medaglie in diversi concorsi internazionali dedicati al Calvados, segno tangibile del livello di eccellenza di questa grande eau de vie.
La gamma di prodotti della distilleria Drouin è ampia: dal cidre, gradevole bibita ottenuta dalla fermentazione di mele e pere, alla tipica Blanche de Normandie, acquavite ottenuta dal sidro, perfetta liscia o come base per cocktail e long drink, al Pommeau de Normandie, una mistella ottenuta da succo di mele e Calvados, tipico aperitivo locale, alla vasta selezione di Calvados Pays d'Auge AOC: Reserve, Sèlection, Hors d'Age, e i diversi millesimi, affinati in rovere, capaci di regalare grandi emozioni.

I più venduti

Altre promo