Untitled-1
Le Potazzine

Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2006 - Le Potazzine

250,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

Ordine massimo: 1 bottiglia per cliente


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

Ordine massimo: 1 bottiglia per cliente

  • Annata: 2006

  • Denominazione: Brunello di Montalcino Riserva DOCG

  • Vitigni: sangiovese grosso 100%

  • Alcol: 14.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Tipologia: Rosso

  • Condizioni: Perfette

  • Livello: Collo

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

Note di degustazione

Rosso rubino intenso con profondi riflessi granati, al naso esprime un profilo olfattivo intenso ed avvolgente, caratterizzato da sentori di liquirizia, aromi del sottobosco, toni di confettura di frutta e da un finale piacevolmente speziato. Al palato è pieno, gustoso, lunghissimo e saporito. Un vino di raro spessore, intenso ed equilibrato da una trama tannica di grande precisione. Chiude con un finale di impareggiabile persistenza, sul frutto.

Abbinamenti

A tutto pasto, ben si abbina a piatti tipici della cucina toscana, cacciagione in particolare.

cantina

Splendida realtà vitivinicola di Montalcino, quella de Le Potazzine è una cantina di primissimo piano nel panorama delle migliori aziende del territorio ilcinese.

Un’impresa il cui nome ... vai alla scheda della cantina

Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2006 - Le Potazzine: Perché ci piace

I vigneti de Le Potazzine si estendono in due aree molto diverse tra di loro. A La Prata, intorno alla sede aziendale, si sviluppa una zona più fresca, a SantAngelo in Colle più calda. Due terroir molto diversi che in base allandamento stagionale contribuiscono in maniera differente allassemblaggio della Riserva al fine di raggiungere il miglior equilibrio possibile. In cantina tutto avviene in modo tradizionale, dalle lunghe macerazioni fino alla maturazione di oltre 50 mesi in grandi botti di rovere. Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG de Le Potazzine è infinito per classe ed eleganza, lunghissimo e saporito. Un vero e proprio fuoriclasse.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Condizioni di vendita

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo