Soldera

Brunello di Montalcino Riserva DOCG 1999 - Soldera

882,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 1999

  • Denominazione: Brunello di Montalcino DOCG

  • Vitigni: sangiovese

  • Alcol: 14%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Tipologia: Rosso

  • Condizioni: Perfette

  • Livello: Collo

  • Abbinamenti: Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

Aranciato e raffinato il colore, luminoso e nobile. Allolfatto i sentori sono complessi ed evoluti, eterei e caratterizzati da ricordi di frutti di bosco sotto spirito, di fiori secchi schiacciati, di smalto e di cenere. Lassaggio è finissimo e vellutato nella trama tannica, setoso e particolarmente lungo nella persistenza. Elegantissima la chiusura.

Abbinamenti

Adatto per accompagnare portate a base di carne rossa o cacciagione, come tutti i grandi vini rossi è meraviglioso da sorseggiare da solo, durante importanti meditazioni.

cantina

Nell’areale sud-ovest di Montalcino si incontra la tenuta Case Basse, estesa su una superficie di 23 ettari complessivi e appartenente dai primi anni ’70 a Gianfranco Soldera e alla moglie ... vai alla scheda della cantina

I più venduti