Untitled-1
Banfi

Brunello di Montalcino DOCG "Poggio alle Mura" 2016 + Rosso di Montalcino 2018 - Banfi (cassetta di legno)

76,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

  • Vitigni: sangiovese 100%

  • Alcol: 14.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Riconoscimenti annata corrente

  • FALSTAFF 91/100

Note di degustazione

Brunello di Montalcino DOCG "Poggio alle Mura" 2016:
Il colore è rosso profondo. La complessità degli aromi svela note di confettura di mora, di tabacco e di vaniglia. In bocca si avverte immediata la grande struttura, morbida e molto equilibrata. Il finale di bocca è morbido e persistente. Da grande invecchiamento.

Rosso di Montalcino DOC 2018 - Banfi:
Rosso rubino carico il colore. Possiede un bouquet olfattivo complesso e gradevole, in cui le note fruttate, di ciliegia e prugna in particolare, si uniscono a sfumature di vaniglia, caffè e tabacco. Ampia la struttura gustativa, equilibrata e fresca. Ottima la persistenza.

Abbinamenti

Brunello di Montalcino DOCG "Poggio alle Mura" 2016:
A tutto pasto, è ideale accompagnamento di carni rosse, cacciagione saporite e formaggi stagionati.

Rosso di Montalcino DOC 2018 - Banfi:
Può anche essere sorseggiato a tutto pasto con completi menu della cucina di terra. È ottimo con il risotto alla carne.

cantina

La storia di quella che può essere a ragione considerata come una delle più famose cantine italiane ha inizio sul finire degli anni ’70, nel 1978 per la precisione, quando i fratelli... vai alla scheda della cantina

Brunello di Montalcino DOCG "Poggio alle Mura" 2016 + Rosso di Montalcino 2018 - Banfi (cassetta di legno): Perché ci piace

Brunello di Montalcino DOCG "Poggio alle Mura" 2016:
Un Brunello di Montalcino che nasce da vent’anni di ricerca sul sangiovese, rappresentando così la migliore sintesi tra territorio, selezione e innovazione tecnologica. Complesso ma immediatamente accattivante, dal corpo muscoloso e tonico, stupefacente in potenza e morbidezza, il Brunello di Montalcino DOCG “Poggio alle Mura” del Castello Banfi si caratterizza per una trama tannica dolce e gentile. Un grande classico.

Rosso di Montalcino DOC 2018 - Banfi:
È in grado di riunire meravigliosamente l’eleganza e la struttura delle uve sangiovese, a una fresca immediatezza, tale da risultare versatile e di facile beva come pochi altri. Il Rosso di Montalcino DOC, di Castello Banfi, matura per almeno dieci mesi parte in barrique, parte in botti grandi. Si completa con un affinamento in bottiglia di sei mesi. Offre anche un discreto specchio di bevibilità.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Banfi

I più venduti

Altre promo