Untitled-1
Fattoria dei Barbi

Brunello di Montalcino DOCG 2013 + Rosso di Montalcino DOCG 2017 - Fattoria dei Barbi (Cassetta di legno)

49,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Occasioni speciali

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Secondi di terra

Note di degustazione

Rosso di Montalcino DOC 2017:
Al calice offre un bel rosso rubino. Il bouquet olfattivo che il naso percepisce è pulito e intenso, ricco di frutta a polpa scura come marasca, prugna e fragolina di bosco, poi seguite da note floreali di violetta e da sfumature di pepe nero e di liquirizia. Il palato è caldo e di buon corpo, lineare nella trama tannica e di buona persistenza.

Brunello di Montalcino DOCG 2013:
Rosso granato chiaro. Al naso esprime affascinanti note di piccoli frutti di bosco come fragole, lamponi, ciliegie. Sentori di legni esotici come il sandalo e di erbe officinali aprono a un assaggio morbido ed elegante, ben equilibrato da una certa acidità, avvolgente e di grande persistenza.

cantina

Poche altre cantine italiane si possono identificare con un territorio e con la sua storia come la Fattoria dei Barbi a Montalcino. Una realtà speciale, da sempre custode della tradizione e al tempo ... vai alla scheda della cantina

Brunello di Montalcino DOCG 2013 + Rosso di Montalcino DOCG 2017 - Fattoria dei Barbi (Cassetta di legno): Perché ci piace

Rosso di Montalcino DOC 2017:
Potremmo definirlo come un “Brunellino”, perché il Rosso di Montalcino targato “Fattoria dei Barbi” nasce dallo stesso sangiovese con cui viene prodotto il Brunello di Montalcino, ma viene interpretato in una versione disimpegnata e giovanile. Lasciato riposare per circa sei mesi parte in vasche di acciaio e parte in piccole botti di rovere, è un rosso che si presenta con profumi eleganti e intensi, per poi offrire un sorso scorrevole e diretto, ma allo stesso tempo di carattere, mai scontato e mai banale. Ottimo con la carne rossa, se lo sceglierete insieme a un hamburger di chianina pochi altri accostamenti vi risulteranno più azzeccati.


Brunello di Montalcino DOCG 2013:
Se le peculiarità tipiche dei migliori Brunello di Montalcino sono una certa intensità di corpo e di colore, gli aromi complessi ed evoluti, la capacità di un lungo invecchiamento, nel Riserva queste caratteristiche hanno la possibilità di esprimersi al meglio. Un grande rosso, frutto di un’attenta selezione che inizia in vendemmia, prosegue in cantina con una maturazione in botte di almeno 3 anni, si conclude con un affinamento in bottiglia di 6 mesi. Nel Riserva tutto è straordinario ma nulla è eccessivo: è infatti un Brunello che rispetta il carattere di eleganza tipico di Fattoria dei Barbi dimostrandosi allo stesso tempo vino di grande potenza. Un Brunello unico per longevità, capace di stupire non solo per stoffa ma anche per profondità, per complessità, per allungo. Un campione assoluto.

I più venduti

Altre promo