Untitled-1
Triple A

Box Triple A: Mediterraneo

58,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Antipasti di terra, Crostacei, Primi di terra, Secondi di pesce

Bouches du Rhône Blanc AOC “Petit Salé” 2019 - Château de Roquefort
Musar Jeune White 2018 - Château Musar
Colli di Luni Vermentino "Monte dei Frati" 2019 - La Felce

Note di degustazione

Bouches du Rhône Blanc AOC Petit Salé 2019 - Château de Roquefort:
Si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso emergono sentori floreali alternati ad aromi fruttati di agrumi e pesche. Allassaggio è di medio corpo, caratterizzato da una buona acidità e sapidità

Musar Jeune White 2018 - Château Musar:
Giallo paglierino, al naso si esprime con complessi sentori fruttati di albicocca, pesca bianca e pera, e floreale di fiori di sambuco, con sfumature erbacee. Al palato, si distende con meravigliosa freschezza e struttura, su note nitide fruttate e chiude con grande persistenza aromatica. Fine.

Colli di Luni Vermentino "Monte dei Frati" 2019 - La Felce:
Alla vista giallo paglierino, intenso. Al naso notiamo sentori pesca matura, albicocca e melone. In sottofondo troviamo note di bosco ed erba appena tagliata. Al palato risulta fresco, beverino, ben equilibrato, di ottima beva e con una sua struttura. Persistente il finale.



Abbinamenti

Bouches du Rhône Blanc AOC Petit Salé 2019 - Château de Roquefort:
Perfetto come aperitivo accompagnato a portate a base di verdure e di pesce. La sapidità lo rende compagno ideale di crudi di mare.

Musar Jeune White 2018 - Château Musar:
Si abbina magnificamente su primi piatti e antipasti leggeri o secondi delicati di pesce. Delizioso con un salmone in salsa teriyaki.

Colli di Luni Vermentino "Monte dei Frati" 2019 - La Felce:
Ottimo in abbinamento a piatti semplici e sfiziosi, carpaccio di polpo e calamaretti spillo.

cantina

Le Triple “A” nascono nel 2001 sotto l'impulso di Luca Gargano, patron della Velier. Triple “A” sta per “Agricoltori, Artigiani, Artisti” le tre doti necessarie che rendono un vignaiolo ... vai alla scheda della cantina

Box Triple A: Mediterraneo: Perché ci piace

Bouches du Rhône Blanc AOC Petit Salé 2019 - Château de Roquefort:
Vino tradizionale, che recupera vitigni tipici della zona e che mostra una personalità da assoluto outsider. Vigne vecchie, risalenti agli anni 50, e grande cura nella vinificazione rendono questo Bouches du Rhône Blanc AOC Petit Salé piacevole come pochi altri in questa zona del sud della Francia. Vino che proviene da climi caldi ma che mostra freschezza e facilità di beva. Merito del grande Château Roquefort.

Musar Jeune White 2018 - Château Musar:
Musar Jeune è la seconda etichetta dello Château ed esprime uno stile molto differente. La fermentazione delle tre uve avviene separatamente in acciaio e a temperatura controllata. Un bianco di meravigliosa semplicità e piacevolezza di gusto.

Colli di Luni Vermentino "Monte dei Frati" 2019 - La Felce:
Questo Colli di Luni DOC dell'Azienda Agricola La Felce è un vino ottenuto da un unico vitigno, il vermentino che trova in quest'etichetta una sua grande rappresentazione. L'età media del vigneto è di circa 40 anni. La vinificazione prevede pigiadiraspatura, macerazione di 48 ore, fermentazione spontanea in contenitori di acciaio da 25 hl e affinamento sulle fecce per 3 mesi negli stessi, travaso e un altro mese sulle fecce fini. Un prodotto ottimo che vi stupirà-


I più venduti

Altre promo