Untitled-1
Selezione Tannico

Box cena elegante

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

94,50 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Occasione informale

  • Tipologia: Bianco, Bundle, Rosé, Rosso

  • Abbinamenti: Antipasti di terra, Crudità di pesce, Formaggi freschi, Piatti vegetariani, Primi di carne, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon Blanc IGT "Vette di San Leonardo" 2022 - San Leonardo:
Giallo paglierino il colore all’occhio, con sottili riflessi verdolini. Al naso il bouquet olfattivo è particolarmente aromatico, caratterizzato da ricordi floreali di rosa gialla, da richiami alla pesca bianca e al frutto della passione, e da sfumature di pepe verde, salvia, polvere di talco ed erbe di montagna. Il volume al palato è compatto e di buona consistenza, come buona è anche la freschezza. Ottima la lunghezza e minerale la chiusura.

Chianti Classico DOCG 2021 - Selezione Castello Vicchiomaggio:
Rosso rubino con riflessi porpora. Al naso si distinguono profumi di viola, note di frutti di bosco, note tostate ed echi di spezie; in bocca è strutturato, con tannini presenti e integrati e buona persistenza.

Costa d'Amalfi Rosato 2022 - Marisa Cuomo:
Si presenta al calice di un bel rosa cerasuolo, intenso e luminoso. Il naso percepisce fragranti e profondi sentori floreali e fruttati, tra i quali si riconoscono la viola e la rosa, poi il lampone e la prugna. Fresca e sorretta da una buona spalla acida la bocca, persistente e sapida in chiusura.

Abbinamenti

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon Blanc IGT "Vette di San Leonardo" 2022 - San Leonardo:
Ottimo come aperitivo, si abbina a piatti di pesce sia alla griglia che affumicato, a carni bianche, a salumi e a formaggi a pasta molle.

Chianti Classico DOCG 2021 - Selezione Castello Vicchiomaggio:
Si abbina con primi piatti conditi con sughi di carne o secondi di carne rossa.

Costa d'Amalfi Rosato 2022 - Marisa Cuomo:
Ideale per accompagnare gli antipasti dentrata a base di pesce, è ottimo per accompagnare il carpaccio di tonno speziato.

cantina

Da sempre abbiamo avuto la vocazione per la scoperta di nuove cantine: aziende e vignaioli di talento che fossero gioielli nascosti o stelle nascenti. Ma soprattutto cantine che, con la loro ... vai alla scheda della cantina

Box cena elegante: Perché ci piace

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon Blanc IGT "Vette di San Leonardo" 2022 - San Leonardo:
Il “Vette di San Leonardo” deve il suo nome alle imponenti cime che circondano i vigneti da cui nasce. Si tratta di un’attenta selezione di sauvignon blanc vendemmiata rigorosamente a mano e a perfetta maturazione, di solito durante il mese di settembre. In cantina, vinificazione e maturazione avvengono a temperatura controllata, in sole vasche di acciaio, al fine di mantenere inalterate quelle caratteristiche di fragranza che da sempre ne contraddistinguono il tratto. Leggermente aromatico, piacevolmente fruttato, il suo carattere riflette la complessa mineralità e la grande freschezza di quelle splendide montagne. È un Sauvignon Blanc a dir poco delizioso, che lascerà estasiati i vostri ospiti se sceglierete di stapparlo durante una cena tra amici. Insuperabile nel rapporto qualità/prezzo!

Chianti Classico DOCG 2021 - Selezione Castello Vicchiomaggio:
Il Chianti Classico Selezione Castello Vicchiomaggio è ottenuto da uve sangiovese coltivate nelle vigne aziendali di Greve in Chianti, con un terreno ricco di argilla a circa 250 metri di altitudine. Dopo la vinificazione, il vino affina per 6-8 mesi in botti grandi di rovere, successivamente per circa 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio. Ottenuto da un processo produttivo rigoroso, che assicura un carattere schietto e autentico, rappresenta la vinificazione chiantigiana tradizionale.

Costa d'Amalfi Rosato 2022 - Marisa Cuomo:
Uve di aglianico e di piedirosso, unite in un blend di uguale percentuale, regalano questo Costa d'Amalfi Rosato, prodotto dalla cantina di Marisa Cuomo. È lavorato e lasciato maturare esclusivamente in acciaio, cosicché riesce a mantenere integri ed esaltare tutti i suoi tratti più peculiari, rivelandosi oltremodo espressivo del terroir e del varietale. Calibrato al millimetro in tutte le sue componenti organolettiche, è un rosato a dir poco prezioso.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo