Untitled-1
FEW

Bourbon Whiskey - Few

73,00 €

Esaurito

  • Alcol: 46.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 93/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si apre con note speziate di chiodi di garofano, vaniglia e caramello; al sorso è avvolgente e cremoso, con sentori di cardamomo e un tocco tostato. Il finale è lungo, persistente, decisamente speziato.

distilleria

Frances E. Willard, presidentessa della Women's Temperance Union e attivista del XIX secolo, che promosse la battaglia per il suffragio universale, era originaria di Evanston (Chicago, Illinois), la... vai alla scheda della distilleria

Bourbon Whiskey - Few: Perché ci piace

Bourbon Whiskey prodotto dalla distilleria artigianale FEW di Evanston in Illinois, è ottenuto da 70% di mais, 20% di segale e 10% di orzo. Dopo un invecchiamento di quasi quattro anni in botti nuove di rovere americana, è pronto per esprimere al meglio la sua indole spiccatamente speziata, di gran carattere.

Imbottigliatore/Selezionatore

Frances E. Willard, presidentessa della Women's Temperance Union e attivista del XIX secolo, che promosse la battaglia per il suffragio universale, era originaria di Evanston (Chicago, Illinois), la piccola cittadina dove sorge la distilleria FEW, che rende omaggio all'illustre concittadina con il marchio, che riprende le iniziali del suo nome.
FEW è una distilleria americana artigianale di piccole dimensioni, estremamente attenta alla qualità e all'unicità dei suoi prodotti: in un mondo dominato dalle produzioni industriali, FEW desidera tornare all'artigianalità del prodotto, reinterpretando antiche tecniche di distillazione pre-proibizionismo, lontano dai gusti standardizzati a cui siamo oggi abituati. Il tratto che accomuna i distillati di FEW è la distintiva nota speziata, dovuta alla maggiore quantità di segale; la produzione è “grain to grain”, ovvero ogni passaggio per ottenere il prodotto finito, dalla coltivazione all'imbottigliamento, avviene nei dintorni della distilleria.
Oltre al Rye Whiskey e al Bourbon Whiskey, l'azienda produce anche un American Gin e un Barrel Gin.

I più venduti

Altre promo