Untitled-1
Tenuta Ca' Boffenisio

Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC “Piacere!” 2011 - Tenuta Ca’ Boffenisio

10,22 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2011

  • Denominazione: Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC

  • Vitigni: croatina 100%

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2015/2019

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Rosso rubino particolarmente carico. Al naso si presenta intenso, con sentori di sottobosco che evolvono verso la frutta matura e aromi floreali di violetta. Al sorso dimostra di avere un buon corpo, è armonico e ha tannini decisi ma piacevoli. AbbinamentiSi sposa con la maggior parte dei piatti della cucina di terra. Splendido con il pollo lesso. La CantinaLa Tenuta Ca’ Boffenisio nasce nel 1997, nel comune di Borgo Priolo, nell’Oltrepò pavese. Fin dall’inizio, l’entusiasmo, l’intuito e l’intraprendenza di Maria Adele Galanti - attuale titolare dell’azienda - hanno rappresentato la spinta propulsiva per l’avvio e la prosecuzione dell’attività vitivinicola. Con i suoi 23 ettari totali, di cui 15 dedicati a vigneti specializzati, la Tenuta Ca’ Boffenisio è giovane e dinamica, ma anche molto stimata per la qualità dei suoi prodotti. Da sempre a Ca’ Boffenisio sono seguite le norme dell’agricoltura biologica: per la difesa e il nutrimento delle vigne sono usate esclusivamente sostanze naturali, e dalle viti è pretesa una produzione limitata, così che le piante non vengono stressate e i vini che si ottengono dalle loro uve sono generosi, autentici ed energici. Tra gli altri vini, dal 2006 la Tenuta Ca’ Boffenisio produce, in quantità limitata, un sontuoso Pinot Nero rosso, oggetto di interesse da parte di amatori, appassionati e intenditori.

Abbinamenti

Si sposa con la maggior parte dei piatti della cucina di terra. Splendido con il pollo lesso. La CantinaLa Tenuta Ca’ Boffenisio nasce nel 1997, nel comune di Borgo Priolo, nell’Oltrepò pavese. Fin dall’inizio, l’entusiasmo, l’intuito e l’intraprendenza di Maria Adele Galanti - attuale titolare dell’azienda - hanno rappresentato la spinta propulsiva per l’avvio e la prosecuzione dell’attività vitivinicola. Con i suoi 23 ettari totali, di cui 15 dedicati a vigneti specializzati, la Tenuta Ca’ Boffenisio è giovane e dinamica, ma anche molto stimata per la qualità dei suoi prodotti. Da sempre a Ca’ Boffenisio sono seguite le norme dell’agricoltura biologica: per la difesa e il nutrimento delle vigne sono usate esclusivamente sostanze naturali, e dalle viti è pretesa una produzione limitata, così che le piante non vengono stressate e i vini che si ottengono dalle loro uve sono generosi, autentici ed energici. Tra gli altri vini, dal 2006 la Tenuta Ca’ Boffenisio produce, in quantità limitata, un sontuoso Pinot Nero rosso, oggetto di interesse da parte di amatori, appassionati e intenditori.

cantina

La Tenuta Ca’ Boffenisio nasce nel 1997, nel comune di Borgo Priolo, nell’Oltrepò pavese. Fin dall’inizio, l’entusiasmo, l’intuito e l’intraprendenza di Maria Adele Galanti - attuale ... vai alla scheda della cantina

Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC “Piacere!” 2011 - Tenuta Ca’ Boffenisio: Perché ci piace

La Bonarda è uno dei vini dell’Oltrepò Pavese più conosciuti. Prodotto sia nella versione ferma che in quella frizzante, risulta versatile e facile da abbinare alla cucina di terra. La Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC “Piacere!” di Tenuta Ca’ Boffenisio è l’interpretazione elegante e moderna del più classico dei vini dell’Oltrepò Pavese.

I più venduti

Altre promo