Untitled-1

"Bollicine francesi" (3+3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

135,90 € 151,20 €

Esaurito

  • Vitigni: pinot nero 100%

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Occasione informale

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Antipasti di terra, Crostacei, Primi di pesce, Secondi di pesce

Note di degustazione

Crémant de Bourgogne Blanc de Blanc Extra Brut - Domaine Roux:
Dorato; perlage fine e persistente. Al naso si esprime con sentori fruttati, note di fiori bianchi, cenni di nocciole e toni di pane tostato. Al palato è vivece, freschissimo, di sostanza e di piacevole appagamento.

Champagne Brut Blanc de Blancs “Cuvée Empreinte” - Doyard-Mahé:
All’esame visivo si presenta con un colore leggermente dorato, attraversato da riflessi che, nell’unghia, virano verso il verdastro. Il perlage è fine e persistente. Lo spettro di profumi che avvolge il naso racconta note di pera, limone, tiglio, mandorla appena colta e un’interessante sfumatura che tende al vegetale. Al palato è di corpo snello, piacevole, con un sorso vivace, d’impronta minerale, che termina con un leggero retrogusto fruttato.

Abbinamenti

Crémant de Bourgogne Blanc de Blanc Extra Brut - Domaine Roux:
Perfetto anche per allietare l'aperitivo, è ottimo in accompagnamento ai piatti a base di pesce e ai crostacei.

Champagne Brut Blanc de Blancs “Cuvée Empreinte” - Doyard-Mahé:
Ottimo all’ora dell’aperitivo, si abbina bene anche ai secondi di pesce alla griglia. Da urlo con un bel mix di rolls giapponesi.

"Bollicine francesi" (3+3 bottiglie): Perché ci piace

Crémant de Bourgogne Blanc de Blanc Extra Brut - Domaine Roux:
Il Crémant de Bourgogne Blanc de Blanc Extra Brut del Domaine Roux nasce da uve allevate in vigneti d'alta quota, siti tra i villaggi di Saint-Aubin e Chassagne-Montrachet; purissimo e di decisa mineralità, grazie anche al basso dosaggio, regala al sorso un'invitante freschezza. Il lungo riposo in cantina, circa 24 mesi, ne delinea, poi, il carattere, elegante e ricercato.

Champagne Brut Blanc de Blancs “Cuvée Empreinte” - Doyard-Mahé:
La “Cuvée Empreinte” è uno Champagne Brut Blanc de Blancs che nasce dai vigneti di proprietà della maison Doyard-Mahé piantati a chardonnay nei dintorni di Vertus. Si tratta di un terroir ricco di fossili, calcare e gesso, che contribuiscono a donare un’impronta minerale al sorso finale. Le uve, dopo la raccolta, fermentano alcoolicamente, svolgendo anche la malolattica, in tini termoregolati. La seconda rifermentazione avviene in bottiglia, dove lo Champagne rimane ad affinare sui lieviti per almeno 15 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni di sboccatura e imbottigliamento. Una bollicina ideale da condividere all’ora dell’aperitivo, per rilassarsi e concedersi il meritato riposo.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo