Untitled-1
Antinori

Bolgheri Rosso DOC “Il Bruciato” + Bolgheri Merlot DOC "Cont'Ugo" + Bolgheri Vermentino DOC - Tenuta Guado al Tasso, Antinori (cassetta legno)

90,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

  • Denominazione: Bolgheri DOC

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici , Serata romantica

  • Tipologia: Bianco

  • Abbinamenti: Primi di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce, Secondi di terra

Note di degustazione

Bolgheri Rosso DOC "Il Bruciato":
Rosso rubino scuro, con leggere sfumature violacee. Al naso dominano intense note di frutti rossi maturi, seguite da piacevoli sentori di spezie dolci. Al palato il vino risulta equilibrato, armonioso e avvolgente, caratterizzato da una trama tannica sinuosa ed avvolgente. Un vino molto piacevole da bere.

Bolgheri Merlot DOC “Cont'Ugo”:
Rosso rubino, al naso si percepiscono intense note di prugna, ciliegia e lampone, unite a note di sottobosco e spezie. Al palato spicca la sua rotondità e il suo spessore. Un vino di grande piacevolezza e profondità, caratterizzato da un retrogusto esuberante di frutta.

Bolgheri Vermentino DOC:
Dal colore giallo paglierino luminoso con riflessi verdognoli, al naso spiccano note minerali, di agrumi e sentori floreali, tipici del vitigno a Bolgheri. E’ un vino fresco, equilibrato e dal finale persistente e minerale.

Abbinamenti

Bolgheri Rosso DOC "Il Bruciato":
A tutto pasto, si abbina a formaggi, vellutate e zuppe. Ottimo con arrosti e brasati.

Bolgheri Merlot DOC “Cont'Ugo”:
A tutto pasto, si abbina a ricchi primi tipici della cucina toscana. Da provare con una pasta con le salsicce.

Bolgheri Vermentino DOC:
Ottimo come aperitivo, si abbina a fritture di ogni tipo. Perfetto con una tempura di gamberi.

cantina

Nessun altro gruppo del vino italiano può vantare la storia e il blasone degli Antinori, in Toscana. La Famiglia Antinori si dedica infatti alla produzione vitivinicola da più di seicento anni: da... vai alla scheda della cantina

Bolgheri Rosso DOC “Il Bruciato” + Bolgheri Merlot DOC "Cont'Ugo" + Bolgheri Vermentino DOC - Tenuta Guado al Tasso, Antinori (cassetta legno): Perché ci piace

Bolgheri Rosso DOC "Il Bruciato":
"Il Bruciato" è il fratello giovane del "Guado al Tasso", un Bolgheri di grande intensità caratterizzato da uno stile moderno ed armonioso. Un rosso che proviene da quei vigneti della Tenuta che non rappresentano la vetta necessaria alla produzione del Guado al Tasso, appezzamenti in cui la gestione della pianta è comunque mirata alla massimizzazione della qualità. La sua maturazione si svolge per almeno 8 mesi in barrique e per almeno 4 mesi in bottiglia: ne risulta un vino di grande intensità e morbidezza, perfetto biglietto da visita della denominazione e della Tenuta.

Bolgheri Merlot DOC “Cont'Ugo”:
La Tenuta Guado al Tasso si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana, al centro del cosiddetto "anfiteatro bolgherese": morbide colline circondano una splendida piana degradando fino al mare e creando un microclima dalle caratteristiche uniche. È qui che il merlot ha dimostrato tutte le sue potenzialità, il luogo dove in Italia riesce a esprimersi al meglio, portando a vini potenti e al tempo stesso di grande armonia. Il “Cont’Ugo” nasce da un’attenta selezione delle uve vinificate in acciaio e successivamente lasciate maturare per circa un anno in barrique.

Bolgheri Vermentino DOC:
La Tenuta Guado al Tasso si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana, al centro del cosiddetto "anfiteatro bolgherese": morbide colline circondano una splendida piana degradando fino al mare e creando un microclima dalle caratteristiche uniche. È dal 1996 che qui gli Antinori producono Vermentino, un bianco che grazie alle particolari condizioni climatiche della zona si esprime sempre con armonia e freschezza. Un bianco avvolgente, equilibrato e piacevolissimo, perfetto per accompagnare le occasioni più diverse.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Antinori

I più venduti

Altre promo