Johnnie Walker

Blended Scotch Whisky “Select Rye Cask Finish” 10 years old - Johnnie Walker (0.7l)

36,00 €

Esaurito

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 7/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Veste il calice di un bel giallo ambra luminoso. Il naso si sviluppa su bei sentori olfattivi, ricordando lo zenzero e la cannella, la melassa e i cereali maltati, la crosta di pane e il cocco. Morbido e rotondo il palato, con le note dolci di cannella e di vaniglia che dominano, per poi essere completate da cioccolato fondente, caramello e rovere. Buona la lunghezza e gradevole la chiusura.

distilleria

Johnnie Walker, per molti anni commerciante specializzato in tè, iniziò a produrre, nella seconda metà dell'800, il suo Walker's Kilmarnock Whisky e a venderlo nella drogheria di proprietà in... vai alla scheda della distilleria

Blended Scotch Whisky “Select Rye Cask Finish” 10 years old - Johnnie Walker (0.7l): Perché ci piace

È la prima release (in edizione limitata) della serie dei Blended Scotch Whisky “wood finished” della Johnnie Walker. Ha riposato per dieci anni in botti di rovere americano, per poi completarsi con un ulteriore invecchiamento sempre in botti di rovere, che in precedenza avevano contenuto Whisky di Segale (rye Whisky). Il risultato è dato da un distillato certamente più complesso e più intrigante rispetto a molti altri suoi colleghi. Durante una serata tra amici in relax, è un Blendend Rye Cask Finish che non può mancare.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Johnnie Walker

I più venduti

Altre promo