Johnnie Walker

Blended Scotch Whisky “Blue Label Rome Edition” - Johnnie Walker (0.7l)

241,50 €

Esaurito

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 10/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso e luminoso all’occhio. Fragrante il bouquet olfattivo, caratterizzato da note di spezie, di frutta secca, di frutti di bosco e di agrumi, e ancora contraddistinto da ricordi di legno di cedro e di anice. L’assaggio è morbido, gradevolmente affumicato, erbaceo e floreale, guidato verso una chiusura che richiama il miele e il cioccolato.

distilleria

Johnnie Walker, per molti anni commerciante specializzato in tè, iniziò a produrre, nella seconda metà dell'800, il suo Walker's Kilmarnock Whisky e a venderlo nella drogheria di proprietà in... vai alla scheda della distilleria

Blended Scotch Whisky “Blue Label Rome Edition” - Johnnie Walker (0.7l): Perché ci piace

Johnnie Walker è sinonimo di Blended Scotch Whisky come Blended Scotch Whisky è sinonimo di Johnnie Walker.
Ma non finisce qui: il “Bule Label” - probabilmente uno tra i più famosi Blended scozzesi, figlio di una miscela ottenuta dai migliori distillati di malto e cereali, lasciati prima invecchiare e poi uniti insieme - si abbellisce oggi con una veste dedicata alla Città Eterna, con la “Rome Edition” che omaggia la capitale della Penisola nella sua ricca e contrastante storia, che dal passato si dipana fino ai giorni nostri.
Prodotto in edizione limitata e in sole 2mila bottiglie, è setoso, morbido ed equilibrato, attraversato da una delicata “affumicatura”, ricco e potente, di lunghissima persistenza: è un Whisky che non tradisce.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Johnnie Walker

I più venduti

Altre promo