Untitled-1
Black Bull

Blended Scotch Whisky 21 Years Old "Black Bull" - Duncan Taylor (0.7l - astuccio a tubo)

112,10 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: NV

  • Alcol: 50%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista appare di colore dorato luminoso, con sentori freschi e speziati che avvolgono l’olfatto. Note di vaniglia, malto, zucchero di canna e noce moscata accompagnano ad un sorso pepato e leggermente tostato di buona morbidezza.

Blended Scotch Whisky 21 Years Old "Black Bull" - Duncan Taylor (0.7l - astuccio a tubo): Perché ci piace

Il Blended Scotch Whisky 21 Years Old “Black Bull” di Duncan Taylor è frutto di una sapiente miscelazione di Whisky dello Speyside e delle Highland maturati sia in botti di ex bourbon che di ex sherry. Questa diversificazione offre un sorso profondo, ricco e complesso di grande intensità gusto-olfattiva. Invecchiato 21 anni questo “Black Bull” è un Whisky potente e speziato, che non scende a compromessi.

Imbottigliatore/Selezionatore

Duncan Taylor nasce con il nobile intento di selezionare e imbottigliare i migliori spiriti al mondo. Senza compromessi sulla qualità, questa azienda porta avanti il suo progetto fin dalla fondazione nel 1938, collezionando botti di whisky risalenti addirittura al 1864.
Il fondatore, Abe Rosenberg, era infatti un americano appassionato ed esperto nel commercio di whisky scozzese che si trasferì a Glasgow e fondò la Duncan Taylor & Co. Qui continuò la vendita ma cominciò anche a selezionare le migliori produzioni di whisky e single malt, diventando molto presto un vero e proprio punto di riferimento nell’arte del commercio e della selezione.

Con oltre 4000 botti collezionate, ancora oggi la Duncan Taylor è leader indiscusso nel mondo degli spiriti. Attualmente a gestione famigliare, la sede aziendale nel 2002 si è spostata a Huntly nello Speyside, per aumentare la capienza dei suoi immensi magazzini. L’azienda scozzese al momento seleziona, imbottiglia e segue lo stoccaggio dei suoi distillati, progettando di distillare autonomamente i suoi spiriti.
Duncan Taylor cura solo i migliori distillati come whisky, rum e gin (dal 2014), e marchi come “Black Bull” Scotch Whisky, “The Octave” e “Tantalus” fanno parte del suo portafoglio.

I più venduti

Altre promo