Untitled-1
Compass Box Whisky Company

Blended Malt Scotch Whisky Phenomenology - Compass Box (0.7l)

202,80 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Un whisky unico nel suo genere, che bilancia con destrezza sensazioni contrastanti: corposo, netto,al gusto spiccano note citrine e richiami minerali su un sottofondo legnoso, con ricordi di erba bagnata. Finale di media lunghezza, coerente con il profilo gusto-olfattivo.

distilleria

Compass Box è una realtà fondata nel 2000 da John Glazer, giovane americano il quale, dopo aver maturato una lunga esperienza nella distribuzione di vino, ha deciso di iniziare una nuova avventura ... vai alla scheda della distilleria

Blended Malt Scotch Whisky Phenomenology - Compass Box (0.7l): Perché ci piace

Volutamente misterioso, Phenomenology, ispirato alla scuola di pensiero che si basa sulle esperienze ricavate dai nostri sensi, è un intrigante Scotch whisky prodotto da Compass Box, una miscela di single malt whisky uniti con l'intento di creare sensazioni contrastanti e intense, apparentemente dissonanti ma in grado di lasciare all'assaggiatore ricordi indelebili. L'azienda non ha divulgato nessuna nota di degustazione: pronti a partire per un viaggio con destinazione ignota?

Imbottigliatore/Selezionatore


Compass Box è un’azienda fondata nel Regno Unito da John Glaser nel 2006, dopo una lunga esperienza come distributore di vini; il fondatore si occupa di selezionare manualmente casks individuali delle più prestigiose e importanti distillerie scozzesi. Il risultato di questa continua ed accurata ricerca, oltre alla vincita di numerosi premi a livello internazionale, è la creazione di un’estesa selezione di whisky, espressione di tutti gli stili produttivi scozzesi, in grado di soddisfare tutti i palati, dai consumatori più esigenti ai neofiti. Per John Glaser il blended whisky non deve essere sinonimo di minore qualità, come invece accade abbastanza frequentemente con i prodotti più diffusi, ma deve essere un prodotto in grado di esprimere al meglio la variegata natura data dai suoi componenti.
Questa assidua ricerca della qualità e dell’autenticità fa di John Glaser uno dei più quotati e talentuosi master blenders degli ultimi anni: per lui le caratteristiche più importanti da perseguire nella creazione di un ottimo prodotto sono il profilo aromatico, che deve essere netto e immediatamente distinguibile, e la bevibilità, in cui si sommano e rispecchiano tutti i sentori gusto-olfattivi.
Vasta la selezione dei prodotti di Compass Box: dalla gamma Great King Street, dall’approccio più immediato, alla inconfondibile vena torbata e iodata di prodotti come No Name, fino alle penetranti speziature di The Spice Tree e le seducenti, eleganti tostature di Hedonism.


I più venduti

Altre promo