Untitled-1
Clan Denny

Clan Denny - Blended Malt Scotch Whisky from Speyside 46,7° (0.7l)

45,00 €

Esaurito

  • Alcol: 46.7%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Dal colore dorato, è Whisky che al naso spicca per morbidezza e ricchezza grazie a note speziate. Sentori di quercia e di malto si trovano in perfetto equilibrio. In bocca è caldo con note di miele tipiche delle produzione di questa regione che dominano un sorso molto ricco e deciso, con note secondarie di malto e scorze di agrumi. Il finale è lungo e fruttato caratterizzato da un ritorno dello stesso aroma di miele.

distilleria

Douglas Laing & Co. è stata fondata nel 1948 da Fred Douglas Laing –FDL – con la missione di vendere i suoi premiati Scotch Whisky nel mondo. Al momento c’è la terza generazione di Laing al... vai alla scheda della distilleria

Clan Denny - Blended Malt Scotch Whisky from Speyside 46,7° (0.7l): Perché ci piace

Il Vatted Malt Spey side di Douglas Laing è un blend di Single Malt provenienti esclusivamente dall’isola di Speyside, un’ampia vallata ricca di acqua nel nord delle Highland, considerata da molti il cuore della produzione di whisky scozzese. Questo meraviglioso Vatted contiene piccole porzioni dei distillati di Macallan, Glenrothes, Glen Grant, Mortlach and Longmorn più altre due distillerie il cui nome rimane non dichiarato per preservare la ricetta segreta. Lo stile è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, ricercando la forte impronta e carattere lasciati dai potenti Malti selezionati, si tratta di un Whisky non filtrato a freddo, non colorato e ottenuto da quelli che vengono chiamati Small Batch, ovvero piccoli lotti di botti accuratamente selezionate per garantirne qualità e rarità.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo