Untitled-1
Canadian Club

Blended Canadian Whisky - Canadian Club (0.7l)

15,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Colore oro carico. Al naso è penetrante, quasi pungente per poi mostrare note vanigliate prima di un finale piccantino. In bocca è molto morbido, con rimandi di mela e vaniglia che aprono ad una speziatura ed un finale che ricorda la scorza d'arancia.

distilleria

Canadian Club è nata nel 1858 ed in patria è anche nota semplicemente come CC essendo uno dei sinonimi di whisky canadesi. Fu fondata dalla Gooderham and Worts, con base a Toronto, per poi fondersi ... vai alla scheda della distilleria

Blended Canadian Whisky - Canadian Club (0.7l): Perché ci piace

Questo Canadian Club è un whisky che si distingue non solo per il paese di origine, il Canada appunto, ma anche per le scelte produttive che hanno una diretta ricaduta nel whisky. E' un blend di whisky prodotto a base di segale che viene unito a distillati di altri cereali quasi neutri nel gusto il che ne fa un partner ideale per i cocktail. Oltretutto è l’unico Canadian whisky il cui blending viene effettuato prima dell’invecchiamento al fine di ottenere la massima armonia tra le componenti. Base per ottimi cocktail, certo, ma da provare anche liscio o con ghiaccio perché la sua morbidezza è stupefacente e sorprende anche chi non ama i whisky.

I più venduti

Altre promo