Untitled-1
Tommasi

Bardolino Chiaretto DOC “Fossa Granara” 2020 + Custoza DOC “Bosco del Gal” 2020 - Tommasi (3+3 bottiglie)

49,30 € 59,40 €

Esaurito

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe essere diverso
e le bottiglie inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati.

  • Alcol: 12%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 7/10

  • Tipologia: Bianco, Bundle, Rosé

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di terra, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce, Zuppe

Note di degustazione

Bardolino Chiaretto DOC “Fossa Granara” 2020 - Tommasi:
Alla vista ha una tonalità rosa molto luminosa e vivace. Il bouquet di profumi al naso alterna sentori fruttati freschi a nuances floreali fini. All’assaggio è di medio corpo, secco, sapido, con un sorso molto scorrevole.

Custoza DOC “Bosco del Gal” 2020 - Tommasi:
Nel bicchiere ha un colore giallo paglierino. Il naso è dominato da note fruttate e floreali, dove si distinguono nettamente pesca, albicocca e gelsomino. In bocca è elegante, equilibrato, caratterizzato da un gusto sapido.

Abbinamenti

Bardolino Chiaretto DOC “Fossa Granara” 2020 - Tommasi:
E’ il vino ideale per l’aperitivo o per una cena informale. Zuppe, affettati, formaggi e tartine sono solo alcuni degli abbinamenti più azzeccati. Da urlo con una sfiziosa insalata di pollo.

Custoza DOC “Bosco del Gal” 2020 - Tommasi:
Ottimo a tutto pasto, con preparazioni leggere e non troppo elaborate. Perfetto con i secondi di pesce e carne bianca, è assolutamente da provare con un fritto di fiori di zucca.

cantina

Fondata nel 1902 da Giacomo Tommasi, l’impresa vitivinicola Tommasi, a oltre un secolo di distanza dalla nascita e con la quarta generazione attiva in azienda, risulta essere una delle realtà... vai alla scheda della cantina

Bardolino Chiaretto DOC “Fossa Granara” 2020 + Custoza DOC “Bosco del Gal” 2020 - Tommasi (3+3 bottiglie): Perché ci piace

Bardolino Chiaretto DOC “Fossa Granara” 2020 - Tommasi:
I vigneti di Tommasi disposti sulle colline situate davanti al Lago di Garda, si caratterizzano per la perfetta esposizione verso sud, e per un clima mite e temperato. Qui le uve di corvina, rondinella e molinara trovano le condizioni perfette per crescere e dare vita al “Fossa Granara”, Bardolino Chiaretto DOC che colpisce l’occhio dell’appassionato per il colore brillante e invitante. Le uve, una volta raccolte, fermentano e affinano in acciaio inox per quattro mesi. Una bottiglia dai sapori leggeri e classici, che sorso dopo sorso ci ricorda come non sia facile trovare dei vini semplici e appaganti al contempo.

Custoza DOC “Bosco del Gal” 2020 - Tommasi:
“Il Bosco del Gal” prende il nome dall’omonimo vigneto, circondato a nord da una grande e lussureggiante foresta, caratterizzato da un terroir di origine glaciale. Frutto di un sapiente blend di trebbiano, garganega, malvasia e cortese, questo Custoza DOC racchiude in sé la passione e la dedizione di tutte le generazioni della famiglia Tommasi che da più di un secolo hanno calcato queste terre. Le uve, accuratamente selezionate, fermentano e affinano in acciaio per 5 mesi prima di venire imbottigliate. Un sorso di Veneto nel bicchiere!

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Tommasi

I più venduti

Altre promo