Untitled-1
Braida

Barbera del Monferrato Frizzante DOC "La Monella" 2021 + Moscato D'Asti DOCG "Vigna Senza Nome" 2022 - Braida di Giacomo Bologna (astuccio 2 bottiglie)

30,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Denominazione: Barbera del Monferrato DOC + Moscato D'Asti DOCG

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Dessert, Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Barbera del Monferrato Frizzante DOC “La Monella”: rosso rubino con riflessi violacei, dalla schiuma briosa, leggermente frizzante. Al naso esprime un profumo fragrante, prorompente e vinoso, caratterizzato da numerosi sentori di frutta rossa. Al palato è vivace, molto fresco, morbido e di buon corpo.

Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome”: giallo paglierino brillante, dalla bella schiuma e dal perlage ricco. Al naso esprime note molto fresche di frutta fresca, di fiori d’arancio, di rosa e di muschio. Al palato è dolce ed aggraziato, caratterizzato dalla tipica aromaticità del vitigno, piacevolissimo e persistente.

Abbinamenti

Barbera del Monferrato Frizzante DOC “La Monella”: a tutto pasto, si accompagna a piatti di salumi, a ricche pastasciutte. Perfetta con bolliti, grigliate miste, arrosti e brasati.

Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome”: anche come aperitivo, si abbina a fine pasto a frutta fresca, a gelati alla frutta, a dolci molto delicati.

cantina

Nessun’altra cantina si identifica con un vitigno come Braida con la barbera. Il lavoro che Giacomo Bologna ha infatti portato avanti negli ultimi decenni non ha eguali, e ha aperto la strada a ... vai alla scheda della cantina

Barbera del Monferrato Frizzante DOC "La Monella" 2021 + Moscato D'Asti DOCG "Vigna Senza Nome" 2022 - Braida di Giacomo Bologna (astuccio 2 bottiglie): Perché ci piace

Barbera del Monferrato Frizzante DOC “La Monella”: un grande classico del Monferrato, un rosso frizzante che deve il nome al padre di Giacomo Bologna. Era lui infatti a selezionare in cantina la botte di Barbera più ribelle ed esuberante, quella che chiamava “La Monella” e che si riconosceva per il suo caratteristico ed incontenibile frizzare. La Barbera del Monferrato Frizzante DOC “La Monella” di Braida di Giacomo Bologna è un vino che rimane in acciaio per circa 4 mesi con presa di spuma in autoclave, a cui segue un breve affinamento in bottiglia di circa 2 mesi. Ne deriva un rosso profumatissimo, fresco e fragrante, dallo spiccato carattere gastronomico, tutto da bere per accompagnare una bella cena tra amici.

Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome”: sempre fresco, leggermente dolce, aromatico e leggero, il Moscato d’Asti è uno dei vini spumanti più interessanti di tutta la Penisola. Il Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” di Braida di Giacomo Bologna è un vino che spicca per grazia e per finezza, vinificato come da tradizione in autoclave e lasciato riposare per pochi mesi in bottiglia. Uno spumante adatto ad ogni occasione, da provare anche per un aperitivo di sicura originalità.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Braida

I più venduti

Altre promo