Aviation

Aviation Gin - American Gin (0.75l)

39,00 €

Esaurito

  • Alcol: 42%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Liquore da colore bianco cristallino, con splendide note di lavanda, cardamomo, sarsaparilla indiana, semi di anice e chiaramente bacche di ginepro. In bocca è deciso, si distingue per una presenza leggera di limone e ginepro ed un retrogusto di liquore cremoso di cereali, che lo differenzia da molti gin che conosciamo.

distilleria

Fondata nel 2004 in Oregon, la House Spirits Distillery è una delle maggiori esponenti del movimento di distillazione artigianale in America e si trova nel cuore del distretto di distillerie di... vai alla scheda della distilleria

Aviation Gin - American Gin (0.75l): Perché ci piace

L’Aviation American Gin, il prodotto più famoso di questa distilleria, nacque nell’estate del 2005, in un piccolo party a Seattle. Il barista professionista Ryan Magarian ricevette una complessa infusione botanica estiva da un amico di Portland. Trovandola diversa da qualsiasi cosa avesse mai assaggiato in vita sua, presto si mise a cercare il produttore, la House Spirits Distillery. Realizzando di avere un comune interesse per i liquori, i cocktail e gli abbinamenti col cibo, i distillatori della House Spirits furono d’accordo con Ryan sull’idea di creare uno stile di gin regionale un po’ eretico. Nel giugno del 2006, dopo quasi 30 tentativi, è nato l’Aviation Gin. Molti pensano sia stata la prima collaborazione tra distillatori e baristi della storia americana.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo