Untitled-1
ArArAt

Armenian Brandy 20 Years Old “Nairi” - ArArAt (0.7l)

69,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

All’esame visivo si presenta con un colore ambrato. Il ventaglio di profumi che si propaga al naso racconta note speziate che si alternano a profumi di pinoli, miele fresco e grani di pepe. All’assaggio è morbido, fruttato, con un gusto caratterizzato da note equilibrate di uvetta; chiude con un finale persistente caratterizzato da un retrogusto di vaniglia.

distilleria

Raramente capita di imbattersi in un produttore che identifichi la cultura e l’identità di una nazione intera. Questa accade con Ararat, distilleria armena fondata nel 1887 dal mercante e ... vai alla scheda della distilleria

Armenian Brandy 20 Years Old “Nairi” - ArArAt (0.7l): Perché ci piace

L’Armenian Brandy 20 Years Old “Nairi” di ArArAt, prende il proprio nome dall’omonima popolazione che abitò per un periodo il Regno di Urartu, spazio geografico con cui in passato si indicava l’attuale territorio in cui è oggi situata l’Armenia. Si tratta di una bottiglia potente, profonda e complessa, in cui le note chiare e fresche del miele si avvicendano a quelle più scure e speziate, dovute al lungo affinamento in legno. Un’etichetta da riservare ai momenti felici, in cui la celebrazione è al centro della scena.

I più venduti

Altre promo