Untitled-1
Antigua Distillery

Antigua Rum “English Harbour Sherry Cask” - Antigua Distillery (0.7l)

56,60 €

Esaurito

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si rivela con un colore ambrato, scuro e intenso. Il ventaglio di profumi risuona di note speziate, dalla cannella al chiodo di garofano, arrivando sino a sensazioni pepate e legnose. All’assaggio è di ottimo corpo, caloroso, rotondo, con un sorso ampio e fasciante, che termina con una buona persistenza.

distilleria

Antigua Distillery è una famosa distilleria a conduzione familiare dei Caraibi: è situata a St. John's, sull'isola di Antigua ed è condotta da Anthony bento e la sua famiglia. Bento cerca di... vai alla scheda della distilleria

Antigua Rum “English Harbour Sherry Cask” - Antigua Distillery (0.7l): Perché ci piace

Un Rum profondo, complesso, con profumi al naso che si presentano con un biglietto da visita incredibilmente speziato, che ci trasporta con forza e fascino all’interno dell’isola caraibica di Antigua. Questo “English Harbour Sherry Cask” nasce da un’accurata distillazione della melassa da zucchero coltivata direttamente dalla Antigua Distillery all’interno dei propri possedimenti. Il Rum viene poi fatto affinare per 5 anni in botti che contenevano Bourbon, terminando la maturazione in barili in cui era contenuto lo Sherry, vino liquoroso spagnolo. Ideale da sorseggiare da solo, in compagnia dei propri pensieri, o in accompagnamento a una deliziosa crema al caramello.

I più venduti

Altre promo