Untitled-1
FEW

American Rye Whiskey - Few

81,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Per viziarsi

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Naso fruttato, con note di mele, pere e prugne e un tocco piccante; al sorso è equilibrato, emergono note di frutta diversa (banane e arancia candita) e di cioccolato. Il finale è lungo, intenso, con sentori speziati, di succo d'arancia e torta di mele.

distilleria

Frances E. Willard, presidentessa della Women's Temperance Union e attivista del XIX secolo, che promosse la battaglia per il suffragio universale, era originaria di Evanston (Chicago, Illinois), la ... vai alla scheda della distilleria

American Rye Whiskey - Few: Perché ci piace

Un American Whiskey, prodotto dalla distilleria artigianale FEW di Evanston, in cui la segale (70%) esprime la sua netta personalità: insieme a mais (20%) e orzo maltato (10%) crea il perfetto equilibrio di questo distillato dal carattere deciso, ampio e potente, e dalle stuzzicanti note fruttate e speziate.

Imbottigliatore/Selezionatore

Frances E. Willard, presidentessa della Women's Temperance Union e attivista del XIX secolo, che promosse la battaglia per il suffragio universale, era originaria di Evanston (Chicago, Illinois), la piccola cittadina dove sorge la distilleria FEW, che rende omaggio all'illustre concittadina con il marchio, che riprende le iniziali del suo nome.
FEW è una distilleria americana artigianale di piccole dimensioni, estremamente attenta alla qualità e all'unicità dei suoi prodotti: in un mondo dominato dalle produzioni industriali, FEW desidera tornare all'artigianalità del prodotto, reinterpretando antiche tecniche di distillazione pre-proibizionismo, lontano dai gusti standardizzati a cui siamo oggi abituati. Il tratto che accomuna i distillati di FEW è la distintiva nota speziata, dovuta alla maggiore quantità di segale; la produzione è “grain to grain”, ovvero ogni passaggio per ottenere il prodotto finito, dalla coltivazione all'imbottigliamento, avviene nei dintorni della distilleria.
Oltre al Rye Whiskey e al Bourbon Whiskey, l'azienda produce anche un American Gin e un Barrel Gin.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di FEW

I più venduti

Altre promo