Untitled-1
Philadelphia Distilling

American Dry Gin "Bluecoat" - Philadelphia Distilling

39,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 47%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Al naso spiccano sentori floreali, di zagara, note agrumate di mandarino e un pizzico di zenzero; al sorso è ben equilibrato, con gradevoli rimandi speziati e agrumati, che tornano anche nel finale.

distilleria

Appartenente alla Philadelphia Distilling, Bluecoat è un brand che identifica un American Gin unico nel suo profilo aromatico, insuperabile nel carattere, e ottenuto eseguendo ben cinque cicli di ... vai alla scheda della distilleria

American Dry Gin "Bluecoat" - Philadelphia Distilling: Perché ci piace

Prende il nome dalle uniformi utilizzate dalle milizie armate durante la Rivoluzione Americana. Questo American Dry Gin “Bluecoat”, della Philadelphia Distilling, è un Gin artigianale, che viene prodotto seguendo una segreta ricetta e utilizzando ingredienti biologici, come il ginepro proveniente dal Mediterraneo. Ricalca nello stile il più classico dei Dry Gin, dimostrandosi particolarmente adatto per la preparazione dei più sfiziosi cocktail e long drink.

Imbottigliatore/Selezionatore

L'azienda americana Philadelphia Distilling unisce le antiche tecniche e le conoscenze artigiane all'innovazione della modernità in continua evoluzione, per creare una gamma di distillati di pregio, ottenuti utilizzando materie prime biologiche e botanici di grande qualità, cercati e selezionati tra i migliori del mondo.
Appartenente alla Philadelphia Distilling, Bluecoat è un brand che identifica un American Gin proposto sul mercato nel 2006, unico nel suo profilo aromatico, insuperabile nel carattere, e ottenuto eseguendo ben cinque cicli di distillazione. Aromatizzato utilizzando elementi botanici biologici e naturali, il Gin Bluecoat viene distillato in un alambicco in rame costruito artigianalmente.
Oltre al Gin, Philadelphia Distilling produce anche le vodka Penn 1681 e The Bay, l'assenzio Vieux Carré: distillati di carattere, amati dai mixologist.
Recentemente trasferita nel quartiere Fishtown di Philadelphia, inoltre, la distilleria del Bluecoat Gin può attualmente offrire svariati servizi, come sala di degustazione, ristorazione, vendita diretta e spazio eventi, oltre a proporre, ovviamente, un Gin che risulta incredibilmente piacevole per tutti i sensi.

I più venduti

Altre promo