Untitled-1
Allegrini

Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” 2016 + Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2017 - Allegrini (astuccio)

49,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Vitigni: corvina 70%, rondinella 30%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2018/2021

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” 2016:
Rosso rubino di ottima intensità, al naso esprime note di frutta rossa croccante e polposa. Sullo sfondo appaiono note speziate, soprattutto pepe e chiodi di garofano, seguite da accenni minerali. Pieno, avvolgente e vellutato, al palato riesce a mantenere un profilo elegante e setoso grazie al buon bilanciamento tra acidità e trama tannica, morbida e persistente.

Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2017:
Rosso rubino maturo, al naso esprime note di frutta rossa che si sposano con le spezie per lasciar poi spazio a note di erbe officinali e delicatamente speziate. Pieno ed appagante, al palato è di ottima struttura ed armonia, morbido ed agile al tempo stesso.

Abbinamenti

Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” 2016:
A tutto pasto, si abbina a brasati, selvaggina in genere, formaggi di lunga stagionatura. Anche da solo, da meditazione.

Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2017:
A tutto pasto, si abbina a stracotti e brasati con polenta, filetto in crosta, quaglie, tagliata di manzo con funghi porcini, costine d’agnello e formaggi di media stagionatura.

cantina

Allegrini fonda le sue radici a Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica.
È con Giovanni, uomo simbolo di questa terra, che a metà del Novecento avviene una decisiva svolta ... vai alla scheda della cantina

Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” 2016 + Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2017 - Allegrini (astuccio): Perché ci piace

Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” 2016:
Corte Giara è il marchio di Allegrini nato nel 1989 per rispondere all’esigenza di ampliare la gamma dei prodotti disponibili, introducendo così una linea di vini giovani, pronti da bere in vari contesti conviviali e di più facile approccio per i consumatori. Vini di alto valore per il consumo quotidiano, fedeli alle proprie radici e dotati di un appeal moderno, elegante ed eclettico. L’Amarone della Valpolicella DOCG “Corte Giara” di Allegrini, da un’attenta selezione di corvina e rondinella, è rosso di grande spessore ed eleganza, la cui maturazione in legno è di circa 15 mesi, per metà in botti di rovere di Slavonia, per metà in barriques di secondo passaggio.

Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2017:
Corte Giara è il marchio di Allegrini nato nel 1989 per rispondere all’esigenza di ampliare la gamma dei prodotti disponibili, introducendo così una linea di vini giovani, pronti da bere in vari contesti conviviali e di più facile approccio per i consumatori. Vini di alto valore per il consumo quotidiano, fedeli alle proprie radici e dotati di un appeal moderno, elegante ed eclettico. Il Valpolicella Ripasso DOC “Corte Giara” 2014 di Allegrini, da un’attenta selezione di corvina e rondinella, è rosso di grande spessore ed equilibrio, la cui maturazione in legno è di circa un anno in grandi botti di rovere di Slavonia.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Allegrini

I più venduti

Altre promo