Untitled-1
Bertani

Amarone della Valpolicella Classico DOC 1978 - Bertani (cassetta di legno)

650,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 1978

  • Denominazione: Amarone della Valpolicella Classico DOCG

  • Vitigni: corvina, rondinella

  • Alcol: 15%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Secondi di terra

Note di degustazione

Rosso granato con leggere sfumature aranciato, al naso esprime tutta l’aristocratica nobiltà dei grandi Amarone di Bertani. Note di cuoio, di caffè, di tartufo bianco, di mallo di noce e, solo alla fine, di frutta rossa sotto spirito, aprono ad un assaggio di rara compostezza. Elegantissimo, ancora vivo e ben bilanciato tra una certa freschezza ed una trama tannica di gran morbidezza è vino che stupisce ed avvolge. Soffice e lunghissimo, chiude con un finale ampio e persistente, che emoziona.

Abbinamenti

Ideale per accompagnare carni brasate, un vecchio Amarone di Bertani trova un senso particolarmente compiuto anche a fine pasto, da meditazione.

cantina

Sinonimo stesso di “Amarone”, Bertani rappresenta non solo la più importante cantina della Valpolicella (sia quella dell'Amarone che del vai alla scheda della cantina

Amarone della Valpolicella Classico DOC 1978 - Bertani (cassetta di legno): Perché ci piace

Nessun’altra azienda della Valpolicella è in grado di offrire ai propri clienti una profondità di millesimi come Bertani. Nella cantina di Grezzana sono infatte stoccate ancora oggi migliaia di bottiglie capaci di abbracciare gran parte del secolo scorso. Vini che sono evoluti meravigliosamente, veri e propri testimoni di tutta la longevità che l’Amarone è capace di sprigionare con il passare dei decenni. Tra queste abbiamo scelto il millesimo del 1978, una bottiglia mitica che oggi gioca le sue carte più sull’eleganza che sull’intensità in un’emozione senza tempo.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bertani

I più venduti

Altre promo