Untitled-1
Villa Zarri

Acquavite di Vino Chardonnay affinata in barrique - Villa Zarri (0.7l)

71,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta alla vista con tonalità dorata. Naso intrigante che racconta di camomilla, vaniglia, piccola pasticceria, poi tabacco, miele e uva sotto spirito. Morbida ed elegantemente piccante in bocca, avvolge il palato. Lunga nello sviluppo gusto-olfattivo, dove conquista i sensi con sensazioni di banana, susina matura e creme brulèe.

distilleria

"Villa Zarri è un magnifico edificio situato a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, le cui radici ci consentono di guardare indietro sino al 1578, anno in cui la Villa risulta già esistente, ... vai alla scheda della distilleria

Acquavite di Vino Chardonnay affinata in barrique - Villa Zarri (0.7l): Perché ci piace

Acquavite prodotta utilizzando un vino di chardonnay della zona collinare di Breganze, in provincia di Vicenza. Lo chardonnay è una varietà più aromatica rispetto al trebbiano tradizionalmente impiegato da Villa Zarri nei Brandy. Due anni di invecchiamento dei quali uno in acciaio, e l’altro in una botticella di rovere di Limousin, che aveva precedentemente contenuto per un lungo periodo del Brandy di trebbiano. Al termine del periodo di invecchiamento è stato aggiunto il 10% di un Brandy di trebbiano invecchiato 12 anni, per conferirle colore e maggiore struttura olfattiva e gustativa. L’ acquavite di vino chardonnay affinata in barrique è un prodotto di assoluto livello e prestigio.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo