Untitled-1
Jacopo Poli

Acquavite di vinaccia di uve francesi "La Première" - Jacopo Poli (0.7l)

150,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Serata invernale

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso il colore, luminoso e con importanti riflessi ramati. Il bouquet olfattivo si apre su sentori di frutta rossa matura, per poi proseguire con ricordi di miele, note di marzapane e di camomilla, e nuance di vaniglia e liquirizia. Il palato è complesso e avvolgente, ricco come l’olfatto e di lunga persistenza.

distilleria

La storia della distilleria Jacopo Poli inizia sul finire del XIX secolo, con precisione nel 1898, anno in cui il bisnonno, proprio di Jacopo Poli, ebbe l’idea di affiancare alla sua già avviata e ... vai alla scheda della distilleria

Acquavite di vinaccia di uve francesi "La Première" - Jacopo Poli (0.7l): Perché ci piace

Viene prodotta distillando vinaccia di uve francesi, e in particolare è ottenuta da vinaccia di cabernet sauvignon, di merlot e di petit verdot, provenienti da uno dei più rinomati Château Premier Grand Cru di Pauillac. Distillata da Jacopo Poli alla fine di ottobre del 2007, l’Acquavite “La Première” è stata fatta riposare nelle cantine della distilleria fino al 2016, per poi essere imbottigliata e commercializzata. È un’Acquavite complessa e avvolgente, elegante e sontuosa. Scopritela e vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Jacopo Poli

I più venduti

Altre promo