Untitled-1

"A tavola in famiglia" (3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

29,90 €

Esaurito

Note di degustazione

Umbria Rosso IGT “L'Um” - Lungarotti
Rosso rubino brillante il colore al calice, con evidenti riflessi violacei alla vista. Il naso è inizialmente caldo e fruttato, caratterizzato da richiami alla visciola, alla marasca e alla frutta sotto spirito, e successivamente arricchito da ricordi di caffè, spezie dolci e cacao. Di buon corpo al palato, ben calibrato nella spalla acida e nella trama tannica, di buona persistenza.

Costa Toscana IGT "Plenum" - Tenuta le Colonne, Dievole
Rubino intenso. Al naso si esprime con sentori di amarene, mirtilli e prugne, note di caffè e cenni di liquirizia e cuoio. Al palato si rivela vigoroso e di corpo pieno; la trama tannica è vellutata e la chiusura è piacevolmente elegante.

Salice Salentino Rosso DOP “Montecoco” - Due Palme
Rosso rubino con riflessi porpora. Al naso esprime piacevoli aromi di susina selvatica, more, fragoline di bosco e note tostate. Al palato è armonico, elegante, giustamente tannico, di buona persistenza.

Abbinamenti

Umbria Rosso IGT “L'Um” - Lungarotti
Versatile negli abbinamenti gastronomici, è ideale per essere sposato alla grigliata mista di carne.

Costa Toscana IGT "Plenum" - Tenuta le Colonne, Dievole
Ottimo in abbinamento alle carni rosse arrosto, si sposa molto bene anche con la selvaggina e la cacciagione.

Salice Salentino Rosso DOP “Montecoco” - Due Palme
A tutto pasto, si abbina a ricchi secondi a base di carne, in particolare arrosto. Ottimo con formaggi molto stagionati.

"A tavola in famiglia" (3 bottiglie): Perché ci piace

Umbria Rosso IGT “L'Um” - Lungarotti
È un blend in cui si uniscono in armonia freschezza e calore, modernità e tradizioni.
Il “L’U”, il cui nome vuole essere un rimando diretto sia al nome della cantina Lungarotti che al nome della regione Umbria, è un Rosso che racconta le più belle storie enologiche del Cuore Verde d’Italia. Lasciato maturare per circa dieci mesi in barrique e affinato per ulteriori dieci mesi in bottiglia, è un Rosso che può facilmente diventare il fedele compagno della tavola di tutti i giorni, ma che allo stesso tempo non si tira indietro quando le serate sono quelle spensierate tra amici. È un Rosso dell’Umbria che troverete gradevole in tutto e per tutto.

Costa Toscana IGT "Plenum" - Tenuta le Colonne, Dievole
Il Costa Toscana IGT "Plenum" della Tenuta le Colonne nasce da una selezione delle migliori uve di cabernet sauvignon, merlot e syrah e affina, per circa un anno, in botte grande non tostata. Deciso e consistente, senza perdere, però, mai di eleganza, è un vino che esprime al meglio sia i tratti più caratteristici del territorio natio, sia le magnifiche qualità delle varietà che lo compongono.

Salice Salentino Rosso DOP “Montecoco” - Due Palme
Il Montecoco di Due Palme è un vino prodotto da uve scelte di negroamaro e di malvasia nera, raccolte manualmente e vinificate in acciaio prima di una maturazione di 6 mesi in barrique di rovere francese. Un’ulteriore affinamento in bottiglia porta a un rosso morbido e ricco di richiami mediterranei, che esprime al meglio tutte le caratteristiche di questo tipico taglio salentino, bandiera della cantina di Cellino.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo