Untitled-1
Castelfeder

3 bottiglie: “Mont Mès” 2018 + “Raif” 2018 + "Vom Stein" 2018 - Castelfeder

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

38,50 € 55,30 €

Esaurito

  • Denominazione: Mitterberg IGT, Vigneti delle Dolomiti IGT, Alto Adige DOC

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Bicchiere quotidiano, Cena tra amici

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di terra, Primi di terra, Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

Mitterberg Gewürztraminer IGT “Mont Mès” 2018 - Castelfeder
Nel bicchiere si sviluppa con un bel colore giallo paglierino brillante. Il naso è tipicamente varietale, aromatico, con tocchi di litchy che si alternano a sensazioni di rosa e cenni di frutta tropicale. All’assaggio è di corpo leggero, caratterizzato da un sorso fresco ed elegante.

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon IGT “Raif” 2018 - Castelfeder
Alla vista assume un colore giallo paglierino brillante, attraversato da leggeri riflessi più tendenti al verdastro nell’unghia. Al naso seduce con profumi di ortica, sambuco, peperone verde, salvia e anche con un leggero tocco che richiama l’aroma della menta. All’assaggio è di corpo leggero tendente al medio, con un sorso caratterizzato da un gusto sapido, che si avverte anche nel retrogusto, una volta terminata la beva.

Alto Adige Pinot Bianco DOC "Vom Stein" 2018 - Castelfeder
Giallo paglierino chiaro e luminoso, al naso esprime un gran bel ventaglio di profumi. Note che spaziano dalla mela a sentori tropicali e minerali e che introducono ad un assaggio fresco ed elegante, generoso, caratterizzato da una decisa acidità e da una leggera sensazione salina. Equilibrato, chiude con un finale persistente.

Abbinamenti

Mitterberg Gewürztraminer IGT “Mont Mès” 2018 - Castelfeder
Un bianco che si abbina egregiamente con i piatti di pesce, con i crostacei e anche con i molluschi. Ottimo anche all’ora dell’aperitivo, dove accompagna con raffinatezza vari stuzzichini e canapè.

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon IGT “Raif” 2018 - Castelfeder
Secco e di grande eleganza, il Sauvignon di Castelfeder è un vino bianco da abbinare ai primi piatti vegetariani, come un gustoso risotto con gli asparagi.

Alto Adige Pinot Bianco DOC "Vom Stein" 2018 - Castelfeder
Elegante e reattivo, il Pinot Bianco di Castelfeder è vino che ben si abbina ad antipasti saporiti come una strapazzata alle verdure.

brand

Castelfeder è una bellissima realtà produttiva a gestione familiare che nasce lungo la Val d'Adige, tra le città di Trento e Bolzano. Fondata nel 1969 da Alfons Giovanett, oggi alle redini della ... vai alla scheda del brand

3 bottiglie: “Mont Mès” 2018 + “Raif” 2018 + "Vom Stein" 2018 - Castelfeder: Perché ci piace

Mitterberg Gewürztraminer IGT “Mont Mès” 2018 - Castelfeder
Questo “Mont Mès” è un Bianco rinfrescante e raffinato, dotato di quell’aromaticità che da sempre contraddistingue il varietale di partenza utilizzato per realizzarlo, il gewürztraminer. Le uve di questa varietà, coltivata da Castelfeder nei vigneti di proprietà situati nella Bassa Atesina, vengono vendemmiate a mano; il mosto ottenuto dalla pressatura soffice degli acini fermenta in contenitori d’acciaio, dove poi il vino rimane a maturare per cinque mesi, sino al momento in cui s’iniziano le operazioni d’imbottigliamento. Un Vigneti delle Dolomiti IGT giovane e dal profilo sbarazzino, ideale per le tavole imbandite con ricette e preparazioni a base di pesce.

Vigneti delle Dolomiti Sauvignon IGT “Raif” 2018 - Castelfeder
Quando si parla di vini bianchi e di concetti quali equilibrio ed eleganza, è impossibile non pensare immediatamente al Sauvignon, in particolar modo a quello prodotto in Alto Adige. Quello di Castelfeder, il Vigneti delle Dolomiti Bianco IGT “Raif”, rientra perfettamente in questo tracciato grazie ad una tensione e una luminosità unici. Un altro grande vino bianco prodotto da una cantina che continua a conquistarci in tutto e per tutto.

Alto Adige Pinot Bianco DOC "Vom Stein" 2018 - Castelfeder
In Italia il pinot bianco ha trovato un habitat ideale in Alto Adige, unica regione dove viene vinificato con risultati davvero eccellenti. Quello che ne risulta è un vino bianco di grande freschezza, giocato sul frutto e al tempo stesso capace di virare su note di burro e di vaniglia. Complessità quindi, per una bottiglia capace di regalare emozioni.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo