Untitled-1
Vite Colte

3+3 bottiglie: Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" 2018 + Piemonte Sauvignon DOC "Tra donne sole" 2020 - Vite Colte

68,40 €

Esaurito

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe essere diverso
e le bottiglie inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati.

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Bianco, Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" 2018 - Vite Colte:
Rosso rubino intenso, al naso esprime un profilo olfattivo intenso e caratterizzato da armonici sentori di viola, liquirizia e vaniglia. Al palato è asciutto, morbido, pieno. Leggere note di rovere ne sostengono il finale, di buona persistenza.

Piemonte Sauvignon "Tra donne sole" 2020 - Vite Colte:
Giallo paglierino brillante, al naso le note minerali ed affumicate accompagnano sentori vegetali e di fiori di sambuco. In bocca è fresco, vivo ed acido, con una vena minerale molto lunga e persistente.

Abbinamenti

Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" 2018 - Vite Colte:
A tutto pasto, ben si abbina alle preparazioni più svariate. Ottimo con paste ripiene e al ragù, su carni arrosto e alla griglia.

Piemonte Sauvignon "Tra donne sole" 2020 - Vite Colte:
Ottimo se abbinato ad un primo piatto come tagliolini ai ricci di mare.

cantina

Solo vini del Piemonte, solo vini a DOC e a DOCG, poi mani, testa e cuore. Questa la filosofia di un’azienda che rappresenta una realtà produttiva con pochi confronti in Italia, la quale si sta... vai alla scheda della cantina

3+3 bottiglie: Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" 2018 + Piemonte Sauvignon DOC "Tra donne sole" 2020 - Vite Colte: Perché ci piace

Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" 2018 - Vite Colte:
La costante ricerca dell’eccellenza porta ad una Barbera di grande equilibrio, figlia di una particolare cura in campagna, dove le rese vengono ridotte al minimo, e di un attento assemblaggio in cantina al fine di coniugare al meglio struttura e finezza. La Barbera d'Asti Superiore DOCG "La Luna e i Falò" di Terre da Vino è un rosso gustoso e sfaccettato, profumatissimo, figlio di una maturazione in barrique di circa un anno, periodo durante il quale assume le caratteristiche di morbidezza ed eleganza che lo contraddistinguono.

Piemonte Sauvignon "Tra donne sole" 2020 - Vite Colte:
Questo vino DOC Piemonte Sauvignon, prodotto da Vite Colte è un prodotto ottenuto mediante l'assemblaggio di due vitigni internazionali. I vigneti di queste due varietà godono di un’ottima esposizione. Le basse rese in vigneto e la diversa consistenza dei terreni e dei microclimi consentono di ottenere un vino complesso ed equilibrato. Dopo la fermentazione alcolica, mentre il Sauvignon riposa e decanta a bassa temperatura, lo Chardonnay viene sottoposto a fermentazione malolattica e affina alcuni mesi sui lieviti. In primavera l’enologo effettua l'assemblaggio la cui percentuale può variare di anno in anno.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Vite Colte

I più venduti

Altre promo