Untitled-1
Pighin

2 Ribolla + 2 Friulano + 2 Chardonnay - Pighin (6 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

57,00 € 75,00 €

Esaurito

  • Denominazione: Collio DOC

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici, Pranzo in famiglia

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Formaggi freschi, Piatti vegetariani, Primi di terra, Salumi, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce

Note di degustazione

Collio Ribolla Gialla DOC 2018:
Giallo paglierino luminoso all’occhio. Propone un bel naso, composto da richiami alla frutta e alle erbe fresche. Si percepiscono chiaramente ricordi di mela, susina gialla, cedro e basilico. Fresco il sorso, di medio corpo e gradevolmente sapido. Buona la lunghezza.

Collio Friulano DOC 2018:
Giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli. Varietale e caratteristico al naso, offre sentori olfattivi che ricordano in particolare il melone e l’ortica. Fresco e di medio corpo il palato, guidato da una buona spalla acida e contraddistinto da una chiusura gradevolmente sapida.

Collio Chardonnay DOC 2018:
Si presenta di un bel giallo paglierino alla vista, con leggeri riflessi verdolini. L’impatto olfattivo risulta di buona intensità, e caratterizzato da richiami alla frutta tropicale e alla vaniglia. Fresco il palato, di medio corpo e di buona persistenza.

Abbinamenti

Collio Ribolla Gialla DOC 2018:
Incontra svariati abbinamenti culinari. Da provare insieme alla ricotta di pecora.

Collio Friulano DOC 2018:
Ideale da stappare per l’aperitivo, è ottimo se abbinato al prosciutto di San Daniele.

Collio Chardonnay DOC 2018:
Eclettico negli abbinamenti gastronomici, è ideale con la frittata di carciofi.

brand

Era il 1963, l’anno in cui i fratelli Luigi, Ercole e Fernando Pighin acquistarono una tenuta di circa duecento ettari a Risano, in provincia di Udine e rientrante nella denominazione di origine ... vai alla scheda del brand

2 Ribolla + 2 Friulano + 2 Chardonnay - Pighin (6 bottiglie): Perché ci piace

Collio Ribolla Gialla DOC 2018:
Se si considera il livello qualitativo, è possibile affermare che ha davvero un prezzo conveniente, il Collio Ribolla Gialla prodotto da Fernando Pighin. Fermenta a temperatura controllata e matura in vasche di acciaio inox. Regala un sorso qualitativamente ineccepibile, arrivando a offrire sensazioni organolettiche che vini di questo livello difficilmente sono in grado di proporre. È una Ribolla ben fatta, in tutto e per tutto.

Collio Friulano DOC 2018:
Esprime tutti i suoi migliori aspetti varietali, esaltando nel contempo il terroir cui appartiene. Questo Collio Friulano, della cantina Pighin, fermenta a temperatura controllata e riposa in vasche di acciaio inox fino all’imbottigliamento. Diretto e generoso, dimostra alla perfezione tutto il valore di quello che è uno tra i più importanti vitigni autoctoni del Friuli.

Collio Chardonnay DOC 2018:
Ideale da stappare per le convivialità informali di tutti i giorni, questo Collio Chardonnay, della cantina Pighin, propone una beva scorrevole e leggiadra, composta e fruttata. È ottenuto da uve di chardonnay vinificate in purezza, fermenta a temperatura controllata e matura in acciaio. Si lascia apprezzare facilmente, concedendosi in maniera generosa e incondizionata.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Pighin

I più venduti

Altre promo