Untitled-1
Dom Pérignon

Vertical Experience Dom Pérignon 2004 -2005 - 2006

399,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

Ordine massimo: 6 bottiglie per cliente


Vista la sua natura speciale, questo prodotto non è soggetto a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistarlo con buoni o coupon emessi da partner terzi.

Dato il loro valore, le bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni.

  • Denominazione: Champagne AOC

  • Vitigni: pinot nero, chardonnay

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2014/2035

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Champagne

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce

Note di degustazione

DOM PÉRIGNON 2004

Giallo paglierino vivo e luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime bellissime note tostate e floreali che via via lasciano spazio a tracce di ananas e più in generale di agrumi. Un tocco di speziato apre ad un assaggio profondo e complesso, materico e vellutato, fresco ed equilibrato. Armonioso ed elegantissimo, chiude con un finale di impeccabile pulizia e compostezza.

DOM PÉRIGNON 2005

Giallo paglierino fulgido, perlage fine e persistente. Il naso è fine ed elegante, con aromi che spaziano dal fruttato al floreale, sino alla tostatura. Il sorso si schiude sulle spezie, corredato da una freschezza incisiva che lo rende godibilissimo. Eccellente la chiusura sulle note fruttate e delicatamente citrine, che preparano il palato a un nuovo sorso. Espressivo.

DOM PÉRIGNON 2006

Giallo paglierino lucente, perlage fine e persistente. All’analisi olfattiva esprime sontuose note tropicali, su trama minerale ed elegantemente speziata. Il sorso è armonico ed equilibrato, con freschezza espressiva a corredo del sorso. Chiusura agrumata incredibilmente schietta e pulita. Eccellente.

Abbinamenti

Anche come aperitivo, si esalta con piatti ricchi di aromi, da un grande prosciutto spagnolo fino a ricette a base di tartufo bianco.

brand

Lo Champagne Dom Pérignon: eccellenza senza compromessi

Dom Pérignon è solo raro e Millesimato. Ogni bottiglia è un autentico atto di creazione, ottenuto dalle migliori vai alla scheda del brand

Vertical Experience Dom Pérignon 2004 -2005 - 2006: Perché ci piace

Tre millesimi di Dom Pérignon che incarnano perfettamente la completezza tipica delle migliori vendemmie. Uno Champagne di rara finezza, vivace, elegantissimo, materico e meravigliosamente minerale, perfettamente equilibrato in ogni sua componente. Già oggi straordinario, saprà stupire anche a distanza di molti anni, come nella migliore tradizione dei grandi Dom Pérignon.

I più venduti

Altre promo