Untitled-1
The BenRiach

Peated Single Malt Scotch Whisky “Septendecim” 17 years old - The BenRiach

95,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Dorato e carico il colore che si svela al calice. Il bouquet olfattivo si sviluppa attorno a profondi sentori di torba, che in seconda battuta lasciano percepire anche ricordi di mele, noci tostate, miele, tabacco, vaniglia e caramello. Il palato è intenso, di buon corpo e corrispondente al naso. Lunga la persistenza.

distilleria

Tra Rothes ed Elgin, nel nord-est della Scozia, si incontra la distilleria BenRiach, fondata da John Duff sul finire del XIX secolo, esattamente nel lontano 1898, e da allora attiva nella produzione ... vai alla scheda della distilleria

Peated Single Malt Scotch Whisky “Septendecim” 17 years old - The BenRiach: Perché ci piace

È l’ultimo Single Malt che la distilleria BenRiach ha aggiunto alla sua gamma di Peated Scotch Whisky, ed è lasciato riposare per diciassette anni in botti ex Bourbon. Il “Septendecim” è un vero e proprio peso massimo per la sua categoria: robusto e imbottigliato senza ridurne il grado alcolico, è concentrato e persistente come pochi altri torbati riescono a essere. È un Whisky di grande spessore, vibrante e complesso nei profumi, poi profondo e ricco al gusto, e per finire anche elegantemente bilanciato e di grande impatto. Cosa altro aggiungere…: è davvero un gran bel Single Malt, che vi farà trascorrere alla grande le vostre migliori serate tra amici.

I più venduti

Altre promo