Untitled-1

Sailor Jerry

Sailor Jerry Collins, nato Norman Keith Collins nel 1911, è stato il più famoso artista tatuatore di tutti i tempi. Viaggiò in tutto il mondo visitando il Giappone negli anni venti per imparare l'arte sacra del tatuaggio, e aprì negli anni trenta il suo negozio a Honolulu, tatuando i marinai con i suoi disegni unici.
Cercando nei suoi appunti personali e nella sua vasta collezione di tatuaggi venne trovata la ricetta originale del suo Rum personale, preparata con caribbean rum invecchiato e con l'aggiunta di cinque spezie che includono lo zenzero, la cannella, il chiodo di garofano, la vaniglia e un'infusione di lime. Potremmo dire quasi parallela a quella di Sailor Jerry Collins, è la storia di William Grant, nato nel 1839 e originario di un piccolo villaggio delle Highlands scozzesi. Quest’ultimo, dopo aver iniziato a lavorare come contabile alla Mortlach Distillery nel 1866, si è innamorato letteralmente del Whisky. Nel tempo, il suo talento e la sua passione si rivelarono tali da spingere il titolare della distilleria a nominarlo manager della stessa. Da allora, per vent’anni, William Grant coltivò il sogno di avere una distilleria propria, sogno che venne realizzato nel 1887. Il giorno di Natale del 1887, per la precisione, la famiglia Grant brindò per festeggiare la nascita del primo distillato, che in breve tempo riuscì a conquistarsi un posto di primordine nel mercato nazionale ed estero.
Grazie al suo gusto eccellente e alla sua iconica bottiglia triangolare, Grant’s è oggi sul podio dei blended più venduti al mondo. Prodotto seguendo da sempre gli stessi procedimenti delle origini, il Whisky Grant’s è ottenuto selezionando i migliori single malt e grain scotch. Secondo una tradizione iniziata quasi un secolo e mezzo fa, si continua a coltivare il sogno di un uomo, che ormai oggi è rappresentato da una realtà ben consolidata, conosciuta come William Grant & Sons. Nel 2007, proprio la William Grant & Sons, ampliando il suo già nutrito portfolio di noti brand, ha comperato la formula dagli eredi di Sailor Jerry e ha ricreato il famoso Spiced Rum, che è un culto tra i surfisti di tutto il mondo.