Untitled-1

Mezan Rum

Non solo spiagge da sogno, palme, sabbia bianca e acque cristalline: ai Caraibi si trovano anche i migliori distillati al mondo, ovvero i Rum, che tra i distillati sono probabilmente alcuni dei più antichi nonché forse anche quelli dei più amati.
Nel corso degli anni la produzione di Rum caraibico ha prosperato, per cui oggi si può disporre di una gamma di spiriti ricchi di aromi e gusti, diversificati nello stile, sfumati per ogni luogo di provenienza e connotati in base alla distilleria in cui sono stati prodotti.
In questo scenario, Mezan è un brand di Rum specializzato nella ricerca e nella commercializzazione di annate particolari, prodotte esclusivamente nelle distillerie caraibiche, che più di altre sono capaci di offrire sapori e peculiarità caratteristiche. Partendo con uno scopo ben preciso da raggiungere, il maestro di cantina della compagnia Mezan va alla ricerca di veri e propri tesori, e poi, dopo aver selezionato i distillati, dà il via al processo di invecchiamento, al termine del quale i Rum, se considerati pronti e maturi, vengono imbottigliati e messi in commercio.
Mezan seleziona i Rum provenienti dalle migliori distillerie e dalle isole caraibiche che poi vengono imbottigliati per preservare il carattere più puro del rum. I Rum Mezan sono imbottigliati con la sola aggiunta di acqua, senza aggiunta di caramello, senza aggiunta di coloranti e senza alcuna filtrazione a freddo, e sono invecchiati in botti senza però compromettere la purezza del rum. I Rum di Mezan sono: Grenada Westerhall 1998, Panama Don Jose 1995, Guyana 1998 dalla distilleria Uitvlugt e Guyana 1990 dalla distilleria Enmore, Trinidad 1991, dalla distilleria Caroni e Jamaica Hampden 2000.
Tutti i Rum di Mezan sono invecchiati in botti precedentemente utilizzate per il bourbon, e vengono lasciati maturare in piccola parte nei Caraibi, mentre nella maggior parte sono invecchiati nel Regno Unito.