Consegna garantita per Pasqua per ordini effettuati entro le h 12.00 del 27/03*. Scopri dove >

Pasqua, ordina entro il 27/03 h12*. Scopri dove >

Untitled-1

La Bioca

"Poco meno di dieci ettari, tra vigneti di proprietà e appezzamenti vitati in affitto: La Biòca è una piccola cantina delle Langhe, situata a Serralunga d’Alba, in provincia di Cuneo. L’azienda propone una gamma di etichette che include tutte le più importanti varietà vitate che si incontrano in Piemonte, quali dolcetto, barbera, nebbiolo, freisa, favorita, arneis e chardonnay. Nata con l’intenzione di accaparrarsi importanti quote di mercato, la cantina tradisce già nel nome quella che è la filosofia aziendale che persegue, dal momento che la parola “Biòca” in dialetto piemontese identifica una persona caparbia, cocciuta e determinata.
Portando avanti con convinzione e tenacia un progetto vitivinicolo relativamente giovane, ma già di successo, “La Biòca” è oggi una realtà da 50mila bottiglie annue, capaci di esprimere pienamente tutta l’eccellenza del territorio, e in grado di attestarsi in toto su altissimi livelli qualitativi.
Tra i filari, nel pieno rispetto di ambiente, natura ed ecosistema, un’attenta conduzione agronomica è finalizzata a ottenere grappoli schietti, pregiati, ricchi e concentrati in ogni loro sfumatura organolettica. Uve che in cantina arrivano dopo un’accurata selezione, per essere poi lavorate e valorizzate esaltando ciò che la stagione e il territorio sono stati in grado di esprimere nel frutto.
Da tutto questo prende vita una gamma di vini intrigante e interessante, varia e capace di rispondere a tutti i gusti, nonché fedele specchio delle più radicate tradizioni delle Langhe piemontesi. Dallo Spumante Extra Dry “Ricciante” al Moscato d’Asti “Moschiaccio”, si passa a uno dei più interessanti Roero Arneis in vendita online qui su Tannico “Ariss” e al Rossese Bianco “Cyrogrillo”, per poi proseguire con lo Chardonnay “Snicc Ant la Ro”, con il Rosato “Karina”, con il Dolcetto “Ricciaia”, con la Barbera d’Alba DOCG in vendita online “Zabaldà” e con il Nebbiolo “Riccinnebbia”. Una linea dedicata a specifiche selezioni, infine, è stata pensata per valorizzare vecchi vigneti e singoli cru.
Bottiglie, in sostanza, quelle che rimandano al nome de La Biòca, da scoprire una a una, certi del fatto che difficilmente rimarrete delusi.
"