Untitled-1

Fondo del Sole - Madonna Alta

Con la sede operativa che si trova nel cuore verde d’Italia, in Umbria ed esattamente nelle terre di Montefalco, “Fondo del Sole - Madonna Alta” nasce dall’incontro dei fratelli Buoso - Gian Paolo e Valeriano - con Salvo Ferraro.
Uniti insieme i tre soci decidono di far conoscere al mercato internazionale quelli che sono i più grandi vini italiani, i quali solitamente sono destinati ai turisti stranieri solo quando gli stessi visitano le meraviglie del bel Paese.
Allo scopo di esportare il sapore tipico del vino italiano, nasce quindi l’azienda “Fondo del Sole - Madonna Alta”, che produce e imbottiglia una gamma ampissima di vini, capaci d’incontrare il gusto del pubblico di tutto il mondo.
Dal Piemonte alla Puglia, dal Veneto alla Sardegna, passando per la Campania, per l’Abruzzo, per la Toscana, per l’Umbria e per l’Emilia Romagna, “Fondo del Sole - Madonna Alta” significa vini di qualità distinta, dall’impostazione decisamente moderna e accompagnati da un rapporto qualità/prezzo a dir poco ineguagliabile, anche per quanto riguarda le denominazioni più prestigiose d’Italia.
“Crediamo che esportando il vino esportiamo anche un sorso della nostra cultura, condividiamo la nostra storia e le nostre tradizioni, condividiamo il bouquet delle nostre emozioni”: sono queste le parole con cui i tre soci comunicano la loro mission aziendale, che di emozioni ne ha davvero molte da trasmettere.
Il Sagrantino di Montefalco DOCG, il Barolo DOCG, il Brunello di Montalcino DOCG e il Barbaresco DOCG sono infatti solamente alcuni dei grandi vini proposti da “Fondo del Sole - Madonna Alta”.
Diversificando il proprio catalogo, l’azienda vuole regalare uno specchio fedele di quelle che sono tutte le principali varietà autoctone presenti nella Penisola, arrivando a commercializzare una serie di etichette che possa, in qualche maniera, sintetizzare al meglio la più vera, la più reale e la più profonda essenza enologica italiana.